L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
EXCL – Elle Fanning parla di Maleficent – Signora del Male e di… Catwoman

EXCL – Elle Fanning parla di Maleficent – Signora del Male e di… Catwoman

Di Redazione SW

Maleficent: Signora del male arriva oggi nelle sale italiane. Nel cast Elle Fanning, che torna ad interpretare il ruolo di Aurora e recita al fianco di due dive del calibro di Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer.

La nostra Sonia ha incontrato la giovane attrice a Londra e ha parlato con lei del film e di… Catwoman.
Già, perché secondo la sua Michelle Pfeiffer sarebbe stata perfetta nel ruolo, anche se, come sappiamo, ormai è stato affidato a Zoë Kravitz

La sinossi ufficiale

Maleficent: Signora del male è un’avventura fantasy che comincia diversi anni dopo Maleficent, dove il pubblico ha scoperto gli eventi che hanno indurito il cuore della più famigerata cattiva Disney e l’hanno spinta a maledire la neonata principessa Aurora. Il film continua a esplorare il complesso rapporto tra la fata con le corna e l’imminente Regina mentre formano una nuova alleanza e affrontano nuovi avversari nello sforzo di proteggere la Brughiera e le magiche creature che la abitano.

Il cast

Nel cast di Maleficent: Signora del male figurano Angelina Jolie (Malefica), Elle Fanning (Principessa Aurora), Ed Skrein (il nuovo antagonista), Michelle Pfeiffer (la Regina Ingrith), Chiwetel Ejiofor (l’interesse romantico della protagonista), Robert Lindsay, Harris Dickinson (Principe Filippo), Jenn Murray e Judith Shekoni (Shrike). Tra gli attori già apparsi nel primo film, è previsto il ritorno di Sam Riley (Diaval), Imelda Staunton (Knotgrass), Lesley Manville (Flittle) e Juno Temple (Thistlwit).

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg. La sceneggiatura è opera di Linda Woolverton, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

Maleficent

Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica: il film esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo, che la porta a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora. Ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guida da Combattimento ai Mostri Grossi: il nuovo episodio del Podcast dedicato a Godzilla 3 Aprile 2020 - 12:30

Su Radio ScreenWeek prosegue il viaggio che ci porta alla scoperta del libro “I 400 calci presenta: Guida da combattimento ai mostri grossi”. Oggi è il turno di Godzilla.

Hollywood – Prime immagini per la serie Netflix di Ryan Murphy 3 Aprile 2020 - 11:45

Sono disponibili le prime immagini ufficiali di Hollywood, serie di Ryan Murphy e Ian Brennan che uscirà su Netflix il prossimo 1 maggio.

Tutti i film horror in tv dal 3 al 9 aprile 3 Aprile 2020 - 10:47

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.