L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Euphoria: La Top 10 delle scene più scandalose

Euphoria: La Top 10 delle scene più scandalose

Di Andrea Suatoni

—–ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER—–

La serie più discussa del momento è arrivata finalmente in Italia: Euphoria, in onda originariamente sul canale americano HBO (Game of Thrones, Westworld) è disponibile in soluzione unica su Sky Boxes, ed anche nel nostro paese ha iniziato fin da subito a far parlare di sé, dividendo gli spettatori fra entusiasti e detrattori.
Abbiamo indagato a fondo nel web per sapere quali sono le scene che hanno più disturbato chi ha visto la serie: ecco quindi la nostra Top 10 delle scene più scandalose di Euphoria!

10 TUTORIAL

La protagonista Rue rompe la quarta parete per insegnare agli spettatori le “regole” per scattare una foto al proprio pene (se detta foto è destinata ad una ragazza). Quindi attenzione alle luci, ad avere le unghie pulite, e che lo sfondo non sia in disordine.

9 CASSIE E MCCAY

La lunga scena di sesso con cui si apre il primo episodio lascia intuire fin da subito il tono dello show, o meglio le libertà che questo deciderà di prendersi da lì in poi: sesso, nudità ed erezioni non sono assolutamente un tabù per Euphoria.

8 LO SPOGLIATOIO

La scena dello spogliatoio mostra moltissimi ragazzi completamente nudi, e pur se costruita ad arte per cercare di rendere al meglio la situazione psicologica di Nate, per far sentire lo spettatore a disagio proprio come il protagonista della scena in questione, è stata molto criticata. Più di 30 nudi maschili frontali sono stati troppi per alcuni.

7 LA WEBCAM DI KAT

Kat inizia un viaggio all’interno del cybersex per arrotondare, mostrandosi senza veli e in atteggiamenti provocanti in webcam: uno dei suoi incontri più particolari è quello con un uomo dotato di un micropene, in una scena che non lascia assolutamente nulla all’immaginazione.

6 LA STORIA DI JULES

Un flashback di Jules ci mostra la reazione dei suoi genitori alla notizia del suo desiderio di effettuare una transizione da uomo a donna: la ragazza viene portata in un ospedale psichiatrico.

5 MADDY E NATE

La violenza di Nate su Maddie, soprattutto nell’episodio dello strangolamento, è uno dei temi più controversi dello show; ma la parte più difficile da accettare per gli spettatori è vedere Maddie dare tutta sé stessa per difenderlo, in un meccanismo di autodistruzione che non riesce a scardinare in nessun modo.

4 TYLER E NATE

Al centro della scena di nuovo la violenza di Nate: non solo prima picchia Tyler al punto da farlo finire in ospedale, ma poi arriva a ricattarlo per far ricadere la colpa su di lui riguardo gli abusi subiti da Maddy.

3 L’ABORTO

La scena dell’aborto di Cassie ha colpito gli animi degli spettatori perché, al contrario di qualsiasi altro show che tocca un argomento così delicato, il momento non viene “sfumato”, ma trattato nella sua interezza, pur se intervallato dalle scene musicali che si alternano al lavoro del dottore sul corpo della ragazza.

2 LA FANFICTION SUGLI ONEDIRECTION

Kat è molto popolare online come scrittrice di fanfiction: una di queste riguarda Harry Styles e Louis Tomlinson degli One Direction, e viene raccontata su schermo in forma animata. Gli spettatori assistono quindi ad un rapporto orale fra le rappresentazioni animate dei due personaggi, che ha fatto andare su tutte le furie molte fan del gruppo.

1 JULES E CAL

Non solo la scena di sesso fra Jules e Cal dipinge un rapporto sessuale fra un uomo ed una ragazza minorenne molto più giovane di lui, ma l’atto in sé diventa molto più violento di quanto ci si potesse aspettare: forse la scena più disturbante di tutta la serie è proprio questa, ed arriva proprio nel primo episodio dello show.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: Juliette Lewis e Christina Ricci nella serie Showtime 20 Novembre 2019 - 20:45

Al centro, una squadra di calcio femminile in lotta per la sopravvivenza tra le lande desolate dell'Ontario

Lizzie McGuire: Adam Lamberg interpreterà nuovamente Gordo nel revival di Disney+ 20 Novembre 2019 - 20:00

Adam Lamberg tornerà ad interpretare Gordo nel revival di Lizzie McGuire destinato a Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Irish Man: il “trailer” del film che unisce Martin Scorsese e la Marvel 20 Novembre 2019 - 19:15

Come concludere la polemica riguardante le pesanti critiche rivolte da Martin Scorsese al mondo dei cinecomic? Con una bella risata!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Una mamma per amica 20 Novembre 2019 - 16:22

Serie TV nate praticamente per caso e diventate di grande successo: gioca con noi, Una mamma per amica!

7 cose che forse non sapevate su L’invincibile Shogun 19 Novembre 2019 - 14:00

Sette curiosità su uno storico (in più sensi) anime in cui lo Shogun se ne andava in giro in incognito e mostrava il simbolo della sua casata solo quando era tardi.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.