Euphoria: La Top 10 delle scene più scandalose

Euphoria: La Top 10 delle scene più scandalose

Di Andrea Suatoni

—–ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER—–

La serie più discussa del momento è arrivata finalmente in Italia: Euphoria, in onda originariamente sul canale americano HBO (Game of Thrones, Westworld) è disponibile in soluzione unica su Sky Boxes, ed anche nel nostro paese ha iniziato fin da subito a far parlare di sé, dividendo gli spettatori fra entusiasti e detrattori.
Abbiamo indagato a fondo nel web per sapere quali sono le scene che hanno più disturbato chi ha visto la serie: ecco quindi la nostra Top 10 delle scene più scandalose di Euphoria!

10 TUTORIAL

La protagonista Rue rompe la quarta parete per insegnare agli spettatori le “regole” per scattare una foto al proprio pene (se detta foto è destinata ad una ragazza). Quindi attenzione alle luci, ad avere le unghie pulite, e che lo sfondo non sia in disordine.

9 CASSIE E MCCAY

La lunga scena di sesso con cui si apre il primo episodio lascia intuire fin da subito il tono dello show, o meglio le libertà che questo deciderà di prendersi da lì in poi: sesso, nudità ed erezioni non sono assolutamente un tabù per Euphoria.

8 LO SPOGLIATOIO

La scena dello spogliatoio mostra moltissimi ragazzi completamente nudi, e pur se costruita ad arte per cercare di rendere al meglio la situazione psicologica di Nate, per far sentire lo spettatore a disagio proprio come il protagonista della scena in questione, è stata molto criticata. Più di 30 nudi maschili frontali sono stati troppi per alcuni.

7 LA WEBCAM DI KAT

Kat inizia un viaggio all’interno del cybersex per arrotondare, mostrandosi senza veli e in atteggiamenti provocanti in webcam: uno dei suoi incontri più particolari è quello con un uomo dotato di un micropene, in una scena che non lascia assolutamente nulla all’immaginazione.

6 LA STORIA DI JULES

Un flashback di Jules ci mostra la reazione dei suoi genitori alla notizia del suo desiderio di effettuare una transizione da uomo a donna: la ragazza viene portata in un ospedale psichiatrico.

5 MADDY E NATE

La violenza di Nate su Maddie, soprattutto nell’episodio dello strangolamento, è uno dei temi più controversi dello show; ma la parte più difficile da accettare per gli spettatori è vedere Maddie dare tutta sé stessa per difenderlo, in un meccanismo di autodistruzione che non riesce a scardinare in nessun modo.

4 TYLER E NATE

Al centro della scena di nuovo la violenza di Nate: non solo prima picchia Tyler al punto da farlo finire in ospedale, ma poi arriva a ricattarlo per far ricadere la colpa su di lui riguardo gli abusi subiti da Maddy.

3 L’ABORTO

La scena dell’aborto di Cassie ha colpito gli animi degli spettatori perché, al contrario di qualsiasi altro show che tocca un argomento così delicato, il momento non viene “sfumato”, ma trattato nella sua interezza, pur se intervallato dalle scene musicali che si alternano al lavoro del dottore sul corpo della ragazza.

2 LA FANFICTION SUGLI ONEDIRECTION

Kat è molto popolare online come scrittrice di fanfiction: una di queste riguarda Harry Styles e Louis Tomlinson degli One Direction, e viene raccontata su schermo in forma animata. Gli spettatori assistono quindi ad un rapporto orale fra le rappresentazioni animate dei due personaggi, che ha fatto andare su tutte le furie molte fan del gruppo.

1 JULES E CAL

Non solo la scena di sesso fra Jules e Cal dipinge un rapporto sessuale fra un uomo ed una ragazza minorenne molto più giovane di lui, ma l’atto in sé diventa molto più violento di quanto ci si potesse aspettare: forse la scena più disturbante di tutta la serie è proprio questa, ed arriva proprio nel primo episodio dello show.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI