L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Olivia DeJonge sarà la moglie di Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Olivia DeJonge sarà la moglie di Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Baz Luhrmann si prepara a dirigere un biopic su Elvis Presley e ha trovato la sua Priscilla Presley. Sarà l’attrice australiana Olivia DeJonge a interpretare la moglie del Re del Rock nel film. Austin Butler darà il volto a Elvis, mentre Tom Hanks sarà il colonnello Tom Parker, manager del cantante.

DeJonge ha interpretato The Visit, Better Watch Out e la serie Netflix The Society, già rinnovata per una seconda stagione. Priscilla Ann Presley fu sposata con Elvis dal 1967 al 1973 ed è stata presidente della Elvis Presley Enterprises (EPE), la compagnia che ha trasformato la villa del cantante, Graceland, in una delle destinazioni turistiche più ambite negli Stati Uniti. Priscilla incontrò Elvis quando lui era nell’esercito, nel 1959. Elvis aveva 24 anni, lei appena 14. Nel 1963, si trasferì a Graceland. I due ebbero una figlia, Lisa Marie Presley, prima di divorziare.

Il film

Il biopic di Baz Luhrmann si concentrerà sul rapporto tra Elvis e Tom Parker. Nato Andreas Cornelis van Kuijk, Parker era un immigrato olandese che scoprì lo sconosciuto Elvis Presley e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.

Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby. Austin Butler ha battuto Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash) e il leader degli One Direction Harry Styles, ottenendo infine la parte. Le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".