Baz Luhrmann si prepara a dirigere un biopic su Elvis Presley e ha trovato la sua Priscilla Presley. Sarà l’attrice australiana Olivia DeJonge a interpretare la moglie del Re del Rock nel film. Austin Butler darà il volto a Elvis, mentre Tom Hanks sarà il colonnello Tom Parker, manager del cantante.
DeJonge ha interpretato The Visit, Better Watch Out e la serie Netflix The Society, già rinnovata per una seconda stagione. Priscilla Ann Presley fu sposata con Elvis dal 1967 al 1973 ed è stata presidente della Elvis Presley Enterprises (EPE), la compagnia che ha trasformato la villa del cantante, Graceland, in una delle destinazioni turistiche più ambite negli Stati Uniti. Priscilla incontrò Elvis quando lui era nell’esercito, nel 1959. Elvis aveva 24 anni, lei appena 14. Nel 1963, si trasferì a Graceland. I due ebbero una figlia, Lisa Marie Presley, prima di divorziare.
Il biopic di Baz Luhrmann si concentrerà sul rapporto tra Elvis e Tom Parker. Nato Andreas Cornelis van Kuijk, Parker era un immigrato olandese che scoprì lo sconosciuto Elvis Presley e in breve tempo lo trasformò in una star. Parker aveva il controllo su buona parte della vita privata del cantante e insieme i due raggiunsero un successo stratosferico. Ma negli anni ’60, dopo aver venduto i diritti delle prime incisioni di Elvis, perse molta di quella ricchezza al gioco. Morì nel 1997, vent’anni dopo Elvis, con un patrimonio di un solo milione di dollari.
Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby. Austin Butler ha battuto Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash) e il leader degli One Direction Harry Styles, ottenendo infine la parte. Le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo.
Fonte: Deadline