Cinema Attualità Ultime News Casting

Elizabeth Banks dirigerà The Grace Year per la Universal

Pubblicato il 09 ottobre 2019 di Giulio Frafuso

Ashleigh Powell (Lo schiaccianoci e i quattro regni) sta scrivendo per la Universal Pictures l’adattamento cinematografico di The Grace Year, romanzo pubblicato da Kim Liggett. A dirigere il progetto la major ha voluto Elizabeth Banks. Lo scorso gennaio l’attrice e regista aveva opzionato il testo per la compagnia.

Al centro di The Grace Year ci sono figure femminili nei vari stadi della loro vita: ragazze che devono diventare donne e di conseguenza prendere decisioni che daranno forma alla loro vita. Tra gli altri libri scritti dalla Liggett troviamo Blood and Salt, Heart of Ash, The Last Harvest. Quest’ultimo ha vinto il prestigioso Bram Stoker Award.

Elizabeth banks e la sua società Brownstone Productions hanno in cantiere moltissimi progetti. Prima di tutto l’imminente reboot di Charlie’s Angels che la Banks ha diretto e interpretato.Nel cast spicca la presenza di Kristen Stewart. Poi la Brownstone ha in lavorazione con la Universal – con cui ha un accordo di prima opzione – Science Fair, Uncanny Valley The Paperbag Princess. Con la Screen Gems invece c’è in ballo MisconceptionLa compagnia si occupa anche di progetti televisivi: con Hulu ha realizzato Shrill e per la Warner realizzerà una nuova serie animata dei Flintstones.

Fonte: Deadline

[widget/artist/1478]