El Camino influenzerà il finale di Better Call Saul? (SPOILER)

El Camino influenzerà il finale di Better Call Saul? (SPOILER)

Di Marco Triolo

Gli eventi di El Camino: Il film di Breaking Bad hanno messo la parola fine sulle vicende di Jesse Pinkman. Il finale riservato al personaggio di Aaron Paul si è rivelato il più lieto possibile: Jesse è riuscito a fuggire in Alaska lasciandosi finalmente tutto alle spalle. Jesse si serve di Ed Galbraith (il compianto Robert Forster) per sparire, così come fatto prima di lui da Walter e da Saul Goodman. Che, nei flashforward di Better Call Saul, vive a Omaha, Nebraska, sotto la falsa identità di “Gene”.

Poiché Better Call Saul è ancora in corso, Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e regista e sceneggiatore di El Camino, ha pensato bene di interpellare Peter Gould, showrunner del prequel, per assicurarsi che il finale di El Camino non interferisse con i suoi piani. Gilligan ha rivelato a The Hollywood Reporter:

Gli dissi: “Posso visitare il tuo pool di sceneggiatori e prendermi 20 minuti del vostro tempo per parlare a te e agli sceneggiatori insieme? Cosa ne pensate di questa idea?”. E anche: “Pensate che possa causare dei problemi, che possa mettere a rischio i vostri piani per la fine di Better Call Saul?”.

Un puzzle da progettare nei dettagli

Better Call Saul tornerà l’anno prossimo con la quinta stagione, le cui riprese si sono da poco concluse. La squadra sta progettando una conclusione che si dovrà ricollegare contemporaneamente all’inizio e alle conseguenze di Breaking Bad. Ma quel finale, probabilmente, non è ancora al 100% sicuro nella testa di Gould e dei suoi. Gilligan prosegue:

Non penso che Peter e gli sceneggiatori abbiano già deciso quale sarà il finale. Il che non mi sorprende, visto che nemmeno noi avevamo interamente deciso il finale di Breaking Bad. Ma ne abbiamo discusso tutti insieme per tentare di capire ogni possibile ripercussione, e mi sembra di poter dire che non rovineremo Saul. Quella è la mia paura maggiore. È una serie eccezionale, non vorrei far nulla che potesse danneggiarla.

Una cosa la possiamo dare per certa, ormai: Jesse non si farà vivo per salvare “Gene” a Omaha. Ma non è chiaro quando i flashforward di Better Call Saul siano ambientati, lungo la cronologia del dopo Breaking Bad. Il che significa che Saul potrebbe anche incontrare un’ultima volta Walter White, se la sua presenza a Omaha coincidesse con l’esilio di Walter in New Hampshire, prima del suo ritorno ad Albuquerque per salvare Jesse.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI