L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
El Camino influenzerà il finale di Better Call Saul? (SPOILER)

El Camino influenzerà il finale di Better Call Saul? (SPOILER)

Di Marco Triolo

Gli eventi di El Camino: Il film di Breaking Bad hanno messo la parola fine sulle vicende di Jesse Pinkman. Il finale riservato al personaggio di Aaron Paul si è rivelato il più lieto possibile: Jesse è riuscito a fuggire in Alaska lasciandosi finalmente tutto alle spalle. Jesse si serve di Ed Galbraith (il compianto Robert Forster) per sparire, così come fatto prima di lui da Walter e da Saul Goodman. Che, nei flashforward di Better Call Saul, vive a Omaha, Nebraska, sotto la falsa identità di “Gene”.

Poiché Better Call Saul è ancora in corso, Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e regista e sceneggiatore di El Camino, ha pensato bene di interpellare Peter Gould, showrunner del prequel, per assicurarsi che il finale di El Camino non interferisse con i suoi piani. Gilligan ha rivelato a The Hollywood Reporter:

Gli dissi: “Posso visitare il tuo pool di sceneggiatori e prendermi 20 minuti del vostro tempo per parlare a te e agli sceneggiatori insieme? Cosa ne pensate di questa idea?”. E anche: “Pensate che possa causare dei problemi, che possa mettere a rischio i vostri piani per la fine di Better Call Saul?”.

Un puzzle da progettare nei dettagli

Better Call Saul tornerà l’anno prossimo con la quinta stagione, le cui riprese si sono da poco concluse. La squadra sta progettando una conclusione che si dovrà ricollegare contemporaneamente all’inizio e alle conseguenze di Breaking Bad. Ma quel finale, probabilmente, non è ancora al 100% sicuro nella testa di Gould e dei suoi. Gilligan prosegue:

Non penso che Peter e gli sceneggiatori abbiano già deciso quale sarà il finale. Il che non mi sorprende, visto che nemmeno noi avevamo interamente deciso il finale di Breaking Bad. Ma ne abbiamo discusso tutti insieme per tentare di capire ogni possibile ripercussione, e mi sembra di poter dire che non rovineremo Saul. Quella è la mia paura maggiore. È una serie eccezionale, non vorrei far nulla che potesse danneggiarla.

Una cosa la possiamo dare per certa, ormai: Jesse non si farà vivo per salvare “Gene” a Omaha. Ma non è chiaro quando i flashforward di Better Call Saul siano ambientati, lungo la cronologia del dopo Breaking Bad. Il che significa che Saul potrebbe anche incontrare un’ultima volta Walter White, se la sua presenza a Omaha coincidesse con l’esilio di Walter in New Hampshire, prima del suo ritorno ad Albuquerque per salvare Jesse.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).