L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
El Camino influenzerà il finale di Better Call Saul? (SPOILER)

El Camino influenzerà il finale di Better Call Saul? (SPOILER)

Di Marco Triolo

Gli eventi di El Camino: Il film di Breaking Bad hanno messo la parola fine sulle vicende di Jesse Pinkman. Il finale riservato al personaggio di Aaron Paul si è rivelato il più lieto possibile: Jesse è riuscito a fuggire in Alaska lasciandosi finalmente tutto alle spalle. Jesse si serve di Ed Galbraith (il compianto Robert Forster) per sparire, così come fatto prima di lui da Walter e da Saul Goodman. Che, nei flashforward di Better Call Saul, vive a Omaha, Nebraska, sotto la falsa identità di “Gene”.

Poiché Better Call Saul è ancora in corso, Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e regista e sceneggiatore di El Camino, ha pensato bene di interpellare Peter Gould, showrunner del prequel, per assicurarsi che il finale di El Camino non interferisse con i suoi piani. Gilligan ha rivelato a The Hollywood Reporter:

Gli dissi: “Posso visitare il tuo pool di sceneggiatori e prendermi 20 minuti del vostro tempo per parlare a te e agli sceneggiatori insieme? Cosa ne pensate di questa idea?”. E anche: “Pensate che possa causare dei problemi, che possa mettere a rischio i vostri piani per la fine di Better Call Saul?”.

Un puzzle da progettare nei dettagli

Better Call Saul tornerà l’anno prossimo con la quinta stagione, le cui riprese si sono da poco concluse. La squadra sta progettando una conclusione che si dovrà ricollegare contemporaneamente all’inizio e alle conseguenze di Breaking Bad. Ma quel finale, probabilmente, non è ancora al 100% sicuro nella testa di Gould e dei suoi. Gilligan prosegue:

Non penso che Peter e gli sceneggiatori abbiano già deciso quale sarà il finale. Il che non mi sorprende, visto che nemmeno noi avevamo interamente deciso il finale di Breaking Bad. Ma ne abbiamo discusso tutti insieme per tentare di capire ogni possibile ripercussione, e mi sembra di poter dire che non rovineremo Saul. Quella è la mia paura maggiore. È una serie eccezionale, non vorrei far nulla che potesse danneggiarla.

Una cosa la possiamo dare per certa, ormai: Jesse non si farà vivo per salvare “Gene” a Omaha. Ma non è chiaro quando i flashforward di Better Call Saul siano ambientati, lungo la cronologia del dopo Breaking Bad. Il che significa che Saul potrebbe anche incontrare un’ultima volta Walter White, se la sua presenza a Omaha coincidesse con l’esilio di Walter in New Hampshire, prima del suo ritorno ad Albuquerque per salvare Jesse.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".