Dopo la cancellazione di Muppets Live Another Day, Disney+ ha deciso di fare comunque squadra con The Jim Henson Company per produrre Earth to Ned. La serie avrà un formato da talk show e una premessa irresistibile: Ned è un alieno mandato sulla Terra per conquistarla. Ma, giunto qui, scopre la cultura popolare e ne diviene ossessionato. Disney+ ha ordinato la serie senza passare dal pilot. Sarà composta da episodi di mezzora.
Ad animare il protagonista e il suo luogotenente Cornelius sarà il Jim Henson’s Creature Shop, che di recente ha anche lavorato con Netflix alla serie Dark Crystal: La resistenza. I produttori esecutivi saranno il presidente della compagnia, Brian Henson, e Vince Raisa, capo dello sviluppo e della produzione di The Jim Henson Company. Jim Henson, fondatore della compagnia scomparso nel 1990, è naturalmente il leggendario creatore dei Muppets.
La serie comedy segue le vicende dell’alieno dalla pelle blu Ned e del suo luogotenente Cornelius, mandati in ricognizione sulla Terra per preparare un’eventuale invasione. Ma i due sviluppano invece un’ossessione per la cultura popolare. Ora presentano un talk show, trasmesso dal ponte della loro astronave nascosta sottoterra, dove intervistano le nostre merci più preziose – le celebrità – per parlare delle attuali ossessioni pop di Ned.
La serie includerà celebrità in carne e ossa, che in ogni puntata si recheranno nell’astronave di Ned per essere intervistate. Ma ogni episodio del late-night show non farà altro che dirottare sempre più Ned dalla sua missione. E più Ned impara sulla cultura umana, più la sua ossessione aumenta.
Fonte: The Hollywood Reporter