L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morta Roberta Fiorentini, aveva interpretato Itala nella serie Boris

È morta Roberta Fiorentini, aveva interpretato Itala nella serie Boris

Di Filippo Magnifico

Roberta Fiorentini è morta. Aveva 71 anni e nel corso della sua carriera in comparsa in diverse produzioni, sia sul grande che sul piccolo schermo. Gran parte del pubblico la ricorderà per il ruolo di Itala, la segretaria di edizione sempre al fianco di René Ferretti, nella serie cult Boris.

Addio a Roberta Fiorentini

Con grande dispiacere vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Pubblicato da Boris Italia su Giovedì 24 ottobre 2019

Nata a Roma, il 22 novembre 1948, Roberta Fiorentini aveva iniziato il suo percorso nel mondo della recitazione studiando mimo con Angelo Corti. Fondatrice e docente per dodici anni della Scuola di Teatro Popolare di Fiorenzo Fiorentini, nel corso della sua carriera era comparsa in pellicole come Monella di Tinto Brass, L’amico di famiglia (2006) di Paolo Sorrentino, Beata ignoranza di Massimiliano Bruno e, ovviamente, Boris – Il film.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

Scream 5: tre membri della troupe positivi al Covid-19 26 Settembre 2020 - 18:00

La produzione non si fermerà, mentre i tre positivi verranno messi in quarantena

The Boys – Homelander vuole una famiglia nel promo dell’episodio 2×07 26 Settembre 2020 - 17:00

È disponibile un primo, breve spot di The Boys 2x07, in cui Homelander presenta Stormfront a suo figlio e annuncia che vuole una famiglia.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.