L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Joker, Warner Bros. pensa a un film su Due Facce?

Dopo Joker, Warner Bros. pensa a un film su Due Facce?

Di Marco Triolo

Il successo di Joker ha aperto la strada a nuovi film ambientati nel mondo dei supereroi ma mirati a un pubblico più adulto. Warner Bros., a quanto afferma il sito We Got This Covered, sta già pensando a come sfruttare il filone. Un’idea sarebbe quella di realizzare un film simile incentrato però su un altro storico villain di Batman, Due Facce. L’ex procuratore distrettuale di Gotham Harvey Dent è già apparso in diversi film di Batman. Billy Dee Williams lo interpretava nel Batman di Tim Burton. Tommy Lee Jones in Batman Forever. E infine Aaron Eckhart ne Il cavaliere oscuro, dove era proprio il Joker a spingerlo alla follia.

Un film basato sul modello di Joker si muoverebbe, ovviamente, al di fuori del DCEU e sarebbe slegato da qualunque altra incarnazione del personaggio. Il fatto è che già Il cavaliere oscuro approfondiva la psicologia di Harvey Dent e la sua discesa agli inferi, facendone praticamente l’arco narrativo principale del film. Che cosa mai potrebbe aggiungere un film solista su Due Facce?

We Got This Covered rivela anche che Warner starebbe pensando a un film solista su Mr. Freeze, nella stessa vena. Le fonti del sito sarebbero estremamente affidabili, le stesse che hanno predetto il ritorno di Tom Welling in Crisis on Infinite Earths e la presenza di Jonah Hill nel cast di The Batman.

Un Joker da record

Nel frattempo, Joker, che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia e scatenato svariate polemiche sulla rappresentazione della violenza al cinema, sta sbancando i botteghini internazionali. In USA ha battuto i record di ottobre con il suo debutto da 93 milioni e 500 mila dollari. In Italia ha già incassato più di 8 milioni di euro.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...