L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Joker, Warner Bros. pensa a un film su Due Facce?

Dopo Joker, Warner Bros. pensa a un film su Due Facce?

Di Marco Triolo

Il successo di Joker ha aperto la strada a nuovi film ambientati nel mondo dei supereroi ma mirati a un pubblico più adulto. Warner Bros., a quanto afferma il sito We Got This Covered, sta già pensando a come sfruttare il filone. Un’idea sarebbe quella di realizzare un film simile incentrato però su un altro storico villain di Batman, Due Facce. L’ex procuratore distrettuale di Gotham Harvey Dent è già apparso in diversi film di Batman. Billy Dee Williams lo interpretava nel Batman di Tim Burton. Tommy Lee Jones in Batman Forever. E infine Aaron Eckhart ne Il cavaliere oscuro, dove era proprio il Joker a spingerlo alla follia.

Un film basato sul modello di Joker si muoverebbe, ovviamente, al di fuori del DCEU e sarebbe slegato da qualunque altra incarnazione del personaggio. Il fatto è che già Il cavaliere oscuro approfondiva la psicologia di Harvey Dent e la sua discesa agli inferi, facendone praticamente l’arco narrativo principale del film. Che cosa mai potrebbe aggiungere un film solista su Due Facce?

We Got This Covered rivela anche che Warner starebbe pensando a un film solista su Mr. Freeze, nella stessa vena. Le fonti del sito sarebbero estremamente affidabili, le stesse che hanno predetto il ritorno di Tom Welling in Crisis on Infinite Earths e la presenza di Jonah Hill nel cast di The Batman.

Un Joker da record

Nel frattempo, Joker, che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia e scatenato svariate polemiche sulla rappresentazione della violenza al cinema, sta sbancando i botteghini internazionali. In USA ha battuto i record di ottobre con il suo debutto da 93 milioni e 500 mila dollari. In Italia ha già incassato più di 8 milioni di euro.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.