L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Joker, Warner Bros. pensa a un film su Due Facce?

Dopo Joker, Warner Bros. pensa a un film su Due Facce?

Di Marco Triolo

Il successo di Joker ha aperto la strada a nuovi film ambientati nel mondo dei supereroi ma mirati a un pubblico più adulto. Warner Bros., a quanto afferma il sito We Got This Covered, sta già pensando a come sfruttare il filone. Un’idea sarebbe quella di realizzare un film simile incentrato però su un altro storico villain di Batman, Due Facce. L’ex procuratore distrettuale di Gotham Harvey Dent è già apparso in diversi film di Batman. Billy Dee Williams lo interpretava nel Batman di Tim Burton. Tommy Lee Jones in Batman Forever. E infine Aaron Eckhart ne Il cavaliere oscuro, dove era proprio il Joker a spingerlo alla follia.

Un film basato sul modello di Joker si muoverebbe, ovviamente, al di fuori del DCEU e sarebbe slegato da qualunque altra incarnazione del personaggio. Il fatto è che già Il cavaliere oscuro approfondiva la psicologia di Harvey Dent e la sua discesa agli inferi, facendone praticamente l’arco narrativo principale del film. Che cosa mai potrebbe aggiungere un film solista su Due Facce?

We Got This Covered rivela anche che Warner starebbe pensando a un film solista su Mr. Freeze, nella stessa vena. Le fonti del sito sarebbero estremamente affidabili, le stesse che hanno predetto il ritorno di Tom Welling in Crisis on Infinite Earths e la presenza di Jonah Hill nel cast di The Batman.

Un Joker da record

Nel frattempo, Joker, che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia e scatenato svariate polemiche sulla rappresentazione della violenza al cinema, sta sbancando i botteghini internazionali. In USA ha battuto i record di ottobre con il suo debutto da 93 milioni e 500 mila dollari. In Italia ha già incassato più di 8 milioni di euro.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).