Nel 2021 verranno distribuiti dalla Universal Pictures due lungometraggi della Dreamworks Animation: The Bad Guys e Untitled Spirit Riding Free Film. Il primo è un titolo originale mentre il secondo è legato all’omonima serie animata, disponibile su Netflix.
La commedia nera Spooky Jack, prevista inizialmente per il 17 settembre 2021, è stata tolta dal listino.
Diretto da Pierre Perifel, animatore di lunga data della Dreamworks e co-regista del cortometraggio Bilby.
Protagonisti sono cinque famigerati imbroglioni che provano a succedere nella loro sfida più importante di sempre: ‘fare i bravi’. La pellicola è basata sull’omonima serie di libri illustrati di successo, scritta da Aaron Blabey.
Sceneggiato da Etan Cohen (Tropic Thunder, Get Hard) e Hilary Winston (Community e Happy Endings), il film è prodotto da Damon Ross (coproduttore, Nacho Libre) e Rebecca Huntley (coproduttore, Il Piccolo Yeti, Baby Boss). I produttori esecutivi sono Blabey, Cohen, Patrick Hughes e Jeff Berg.
Alla regia Elaine Bogan, un’altra veterana della Dreamworks. Ha diretto Trollhunters: 3 Below e Dragons: Race to the Edge.
Basato sulla premiata serie Netflix, Spirit Riding Free, continua le avventure di Lucky, una ragazza che fa amicizia con un mustang selvaggio dopo essersi trasferita dalla città in una piccola città di frontiera.
La serie è basata a sua volta sul film Spirit del 2002.
Alla produzione Karen Foster (coproduttore, How To Train Your Dragon) mentre Ennio Torresan (head of story, Il piccolo yeti e Baby Boss) è il co-regista.
Untitled Spirit Riding Free Film verrà distribuito dal 14 maggio 2021 e The Bad Guys dal 17 settembre 2021.
Fonte CartoonBrew