L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Downton Abbey – Le nostre interviste a Michelle Dockery, Imelda Staunton e Jim Carter

Downton Abbey – Le nostre interviste a Michelle Dockery, Imelda Staunton e Jim Carter

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Downton Abbey, dove eravamo rimasti?

Downton Abbey è uscito nelle sale italiane lo scorso 24 ottobre, e la nostra Sonia Serafini ha incontrato alcuni membri del cast per discutere del film.

Si comincia con Michelle Dockery (alais Lady Mary Talbot), che parla dell’importanza delle donne sia nella serie che nel lungometraggio. Nella seconda intervista troviamo invece Imelda Staunton (Maud Bagshaw) e Jim Carter (il maggiordomo Charles Carson), che parlano di come avrebbero reagito i protagonisti di Downton Abbey alla nascita dei social media.

Potrete vedere entrambi i video qui di seguito.

L’intervista a Michelle Dockery

L’intervista a Imelda Staunton e Jim Carter

LEGGI ANCHE:

Tutto ciò che bisogna sapere prima di vedere Downton Abbey

Downton Abbey alla Festa del Cinema di Roma: ecco le foto

Downton Abbey

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprende il cast principale originale.

Regia e sceneggiatura

Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il film, scritto da Julian Fellowes. Quest’ultimo è anche produttore con Gareth Neame e Liz Trubridge.

Volti nuovi nel cast

Oltre agli attori del cast originale, il film comprende Imelda Staunton (Harry Potter e l’Ordine della Fenice), Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown) e Stephen Campbell Moore (History Boys).

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rinviato a fine giugno il Far East Film Festival 22 27 Febbraio 2020 - 21:39

La 22esima edizione del Far East Film Festival è stata rinviata a fine giugno. Ecco i trailer dei primi due film annunciati: My Prince Edward e Wotakoi: Love is Hard for Otaku

Scare Package: il trailer dell’antologia Horror che promette brividi “Old School” 27 Febbraio 2020 - 21:15

Dopo Nightmare Cinema è il turno di Scare Package, un’altra antologia horror che promette di regalare brividi old school. Ecco il trailer!

Mulan – I poster per i Dolbi Cinema e Real 3D 27 Febbraio 2020 - 20:30

Due nuovi poster per le catene Dolbi Cinema e Real 3D, del live action di Mulan prodotto dalla Disney, sono stati lanciati online

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).