Cinema SerieTV News Trailer & Video
Nel corso di sei stagioni Downton Abbey ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che l’hanno resa il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.
Una serie a dir poco mitica, insomma. Proprio per questo l’arrivo nelle sale del film di Downton Abbey, previsto per il 24 ottobre, è un vero e proprio evento. Nell’attesa la nostra Violetta Rocks ha deciso di racchiudere in un video 20 cose che (forse) non sapete sulla serie più famosa di tutti i tempi…
Il film sarà ambientato 18 mesi dopo il finale della serie e ruoterà attorno ad un misterioso evento, che riunirà tutti i protagonisti.
Michael Engler, che ha diretto quattro episodi della serie, è tornato dietro la macchina da presa per il film, scritto da Julian Fellowes. Quest’ultimo parteciperà anche come produttore con Gareth Neame e Liz Trubridge. Nessun dettaglio al momento sulla trama ma tra le location è stato confermato Highclere Castle. Previsto il ritorno del cast originale, più alcune new entry:
Imelda Staunton (Harry Potter e l’Ordine della Fenice), Geraldine James (Chiamatemi Anna), Simon Jones (Guida galattica per autostoppisti), David Haig (Killing Eve), Tuppence Middleton (The Imitation Game), Kate Philips (The Crown) e Stephen Campbell Moore (History Boys).
Il popolo del web si è dimostrato particolarmente contento per l’ingresso nel cast di Imelda Staunton, per certi versi vederla accanto a Violet Crawley, interpretata da Maggie Smith, rappresenterà una piccola “Harry Potter reunion”.
Downton Abbey arriverà nelle nostre sale il 24 ottobre.