L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dov’è il mio corpo? vince il Gran Premio al Animation Is Film

Dov’è il mio corpo? vince il Gran Premio al Animation Is Film

Di Marlen Vazzoler

Dov’è il mio corpo? il film di Jérémy Clapin ha ottenuto un’altra vittoria, questa volta il Gran Premio al Animation is Film, il festival cinematografico di Los Angeles. La motivazione è stata:

“Il suo uso sorprendente e originale dell’animazione come mezzo per raccontare un mistero non convenzionale. Usa la narrazione visiva in modi inventivi, presentando il mondo da una prospettiva inaspettata insegnando al contempo al pubblico come interpretare questo vocabolario innovativo man mano che si sviluppa”.

Premiato anche Marona’s Fantastic Tale di Anca Damian con un premio speciale della giuria. Ecco la motivazione:

“Abbiamo votato per assegnare un premio speciale della giuria a Marona’s Fantastic Tale per la sua abilità visiva e l’impatto emotivo complessivo. Invece di emulare il linguaggio dei live action, la scrittrice e regista Anca Damian sfrutta appieno il potenziale nativo dell’animazione”.

Il premio del pubblico è stato dato invece a pari merito a Weathering with You di Makoto Shinkai e The Swallows of Kabul di Zabou Breitman ed Eléa Gobbé-Mévellec.

Ricordiamo che tutte queste pellicole competono per ottenere la nomination nella categoria per il miglior lungometraggio animato agli Oscar, che quest’anno ha cambiato le regole.

Inoltre le tre pellicole europee concorrono, con Buñuel in the Labyrinth of the Turtles, per il miglior film animato agli European Film Awards 2019.

Fonte Cartoon Brew

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.