L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Sleep – Uno dei migliori adattamenti di King secondo le prime reazioni

Doctor Sleep – Uno dei migliori adattamenti di King secondo le prime reazioni

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Doctor Sleep sarà più lungo di Shining: ecco quanto durerà

In America sono comparse online le prime reazioni della stampa alla visione di Doctor Sleep, il seguito di The Shining di Stanley Kubrick. Questa volta troviamo alla regia Mike Flanagan che si era distinto per il suo adattamento di un’altra opera di Stephen King, Il gioco di Gerald.

Ma com’è questa nuova versione?

L’interpretazione di Rebecca Ferguson è stata particolarmente apprezzata, c’è chi considera la pellicola uno dei migliori adattamenti dell’opera di King e chi invece l’ha trovata noiosa.

Rebecca Ferguson

Uno dei migliori adattamenti di King

Ricattura il cuore dell’opera di King

Non soddisfatti

La sinossi ufficiale

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Il cast

Come sappiamo, Ewan McGregor interpreta la versione adulta di Danny Torrance, mentre Rebecca Ferguson è Rose the Hat, leader del Vero Nodo. Alex Essoe e Carl Lumbly prestano il volto rispettivamente a Wendy Torrance e Dick Halloran; Zahn McClarnon interpreta Crow Daddy, braccio destro di Rose the Hat; Kyliegh Curran è Abra Stone; Bruce Greenwood presta il volto al Dr. John Dalton; mentre Emily Alyn Lind è Snakebite Andi, altro membro del Vero Nodo. Il cast include anche Jocelin Donahue e Jacob Tremblay.

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.