LEGGI ANCHE: Le prime reazioni della stampa americana premiano Doctor Sleep
Manca pochissimo all’uscita di Doctor Sleep, e la Warner Bros. ha pubblicato una featurette in cui Mike Flanagan e Stephen King ci portano alla scoperta del film.
Il regista spiega il suo desiderio di rendere omaggio a Shining di Stanley Kubrick, recuperandone l’eredità cinematografica e lo spessore iconico; al contempo, però, ha voluto anche inserire vari temi che furono esclusi da quell’adattamento, e che Stephen King ha ulteriormente sviluppato nel sequel. Si è trattato, insomma, di fondere questi due “mondi” tra loro.
Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che Doctor Sleep uscirà nelle sale italiane domani, 31 ottobre.
LEGGI ANCHE:
– Doctor Sleep sarà più lungo di Shining
– Passato e presente a confronto nei poster di Doctor Sleep
– Il viaggio di Danny in una featurette di Doctor Sleep
– Shining torna al cinema in versione estesa
– Il secondo trailer di Doctor Sleep
– Il primo trailer di Doctor Sleep
– Doctor Sleep è ambientato nello stesso universo dello Shining di Kubrick
Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.
Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.
Come sappiamo, Ewan McGregor interpreta la versione adulta di Danny Torrance, mentre Rebecca Ferguson è Rose the Hat, leader del Vero Nodo. Alex Essoe e Carl Lumbly prestano il volto rispettivamente a Wendy Torrance e Dick Halloran; Zahn McClarnon interpreta Crow Daddy, braccio destro di Rose the Hat; Kyliegh Curran è Abra Stone; Bruce Greenwood presta il volto al Dr. John Dalton; mentre Emily Alyn Lind è Snakebite Andi, altro membro del Vero Nodo. Il cast include anche Jocelin Donahue e Jacob Tremblay.
Doctor Sleep sarà la seconda trasposizione di Stephen King firmata da Mike Flanagan, dopo Il gioco di Gerald. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura.
Fonte: Warner Bros. Pictures