L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Sleep sarà più lungo di Shining: ecco quanto durerà

Doctor Sleep sarà più lungo di Shining: ecco quanto durerà

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Passato e presente a confronto nei nuovi poster di Doctor Sleep

Gli horror tendono a privilegiare le brevi durate, ma ovviamente esistono le eccezioni: alcuni film dell’orrore hanno infatti un respiro epico che giustifica un minutaggio superiore alla media, come Shining, che dura 146 minuti. Ebbene, ora scopriamo che Doctor Sleep sarà persino più lungo.

AMC Theatres rivela infatti che il film di Mike Flanagan durerà 152 minuti, quindi due ore e mezza. Lo stesso regista ha condiviso il tweet con un avvertimento per i fan:

Sì, forse è meglio se prendete una bibita PICCOLA…

Se avete letto il romanzo di Stephen King, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer, sapete che il materiale narrativo è tanto, e inoltre ci saranno varie reminiscenze di Shining, quindi la durata non sorprende. Vi ricordo che Doctor Sleep uscirà nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre.

Doctor Sleep

LEGGI ANCHE:

Il viaggio di Danny in una featurette di Doctor Sleep

Shining torna al cinema in versione estesa

Il secondo trailer di Doctor Sleep

Il primo trailer di Doctor Sleep

Doctor Sleep è ambientato nello stesso universo dello Shining di Kubrick

La sinossi ufficiale

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

Il cast

Come sappiamo, Ewan McGregor interpreta la versione adulta di Danny Torrance, mentre Rebecca Ferguson è Rose the Hat, leader del Vero Nodo. Alex Essoe e Carl Lumbly prestano il volto rispettivamente a Wendy Torrance e Dick Halloran; Zahn McClarnon interpreta Crow Daddy, braccio destro di Rose the Hat; Kyliegh Curran è Abra Stone; Bruce Greenwood presta il volto al Dr. John Dalton; mentre Emily Alyn Lind è Snakebite Andi, altro membro del Vero Nodo. Il cast include anche Jocelin Donahue e Jacob Tremblay.

Flanagan e King

Doctor Sleep sarà la seconda trasposizione di Stephen King firmata da Mike Flanagan, dopo Il gioco di Gerald. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura.

Fonte: ScreenRant

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.