L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DMZ: Ava DuVernay dirigerà il pilot della serie DC per HBO Max

DMZ: Ava DuVernay dirigerà il pilot della serie DC per HBO Max

Di Marco Triolo

Ava DuVernay, già al lavoro sul film The New Gods, dirigerà un altro progetto DC: il pilot della serie DMZ. HBO Max, servizio streaming di WarnerMedia che debutterà nella primavera del 2020, ha ordinato il pilot basato sulla serie a fumetti di Brian Wood e Riccardo Burchielli. Roberto Patino, sceneggiatore di Prime Suspect, Sons of Anarchy e Westworld, scriverà la sceneggiatura. E sarà anche produttore esecutivo e showrunner della potenziale serie.

Le riprese dell’episodio pilota partiranno nei primi mesi del 2020. Il coinvolgimento di Ava DuVernay non è una sorpresa, in quanto la regista di Selma e Nelle pieghe del tempo ha firmato un lungo contratto con Warner Bros. Television lo scorso novembre. Di recente, DuVernay ha diretto la miniserie Netflix When They See Us, che si è portata a casa due Primetime Emmy (all’attore Jharrel Jerome e al miglior casting per una serie limitata). Il suo prossimo progetto cinematografico è appunto The New Gods, film DC tratto dal fumetto omonimo di Jack Kirby.

La trama di DMZ

Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista è un medico che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge.

Nel febbraio 2014, Syfy aveva annunciato che avrebbe prodotto la serie, scritta da Andre e Maria Jacquemetton, produttori esecutivi e sceneggiatori di Mad Men. David Heyman, produttore di Gravity e della saga di Harry Potter, avrebbe dovuto essere il produttore esecutivo del pilot. Ma evidentemente quella versione del progetto è stata abbandonata.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).