L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DMZ: Ava DuVernay dirigerà il pilot della serie DC per HBO Max

DMZ: Ava DuVernay dirigerà il pilot della serie DC per HBO Max

Di Marco Triolo

Ava DuVernay, già al lavoro sul film The New Gods, dirigerà un altro progetto DC: il pilot della serie DMZ. HBO Max, servizio streaming di WarnerMedia che debutterà nella primavera del 2020, ha ordinato il pilot basato sulla serie a fumetti di Brian Wood e Riccardo Burchielli. Roberto Patino, sceneggiatore di Prime Suspect, Sons of Anarchy e Westworld, scriverà la sceneggiatura. E sarà anche produttore esecutivo e showrunner della potenziale serie.

Le riprese dell’episodio pilota partiranno nei primi mesi del 2020. Il coinvolgimento di Ava DuVernay non è una sorpresa, in quanto la regista di Selma e Nelle pieghe del tempo ha firmato un lungo contratto con Warner Bros. Television lo scorso novembre. Di recente, DuVernay ha diretto la miniserie Netflix When They See Us, che si è portata a casa due Primetime Emmy (all’attore Jharrel Jerome e al miglior casting per una serie limitata). Il suo prossimo progetto cinematografico è appunto The New Gods, film DC tratto dal fumetto omonimo di Jack Kirby.

La trama di DMZ

Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista è un medico che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge.

Nel febbraio 2014, Syfy aveva annunciato che avrebbe prodotto la serie, scritta da Andre e Maria Jacquemetton, produttori esecutivi e sceneggiatori di Mad Men. David Heyman, produttore di Gravity e della saga di Harry Potter, avrebbe dovuto essere il produttore esecutivo del pilot. Ma evidentemente quella versione del progetto è stata abbandonata.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney Magic Moments vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.