Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Diabolik: foto e video dal set di Bologna, Miriam Leone è Eva Kant!

Pubblicato il 10 ottobre 2019 di Filippo Magnifico

Proseguono in quel di Bologna le riprese di Diabolik, il film basato sul celebre personaggio di Angela e Luciana Giussani, creato nel 1962 per la casa editrice Astorina. Nel web sono spuntate alcune foto dal set, che ci permettono di dare un primissimo sguardo a Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant. Con lei c’è anche Valerio Mastandrea, che interpreta l’ispettore Ginko. Assente, per il momento, il protagonista Luca Marinelli.

Miriam Leone è Eva Kant

In un video dal set possiamo inoltre vedere l’iconica Jaguar di Diabolik mentre corre per le strade della città:

Il film racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60. Le riprese si svolgeranno tra Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste.

Ricordiamo che le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono già arrivate sul grande schermo. Il precedente adattamento cinematografico risale al 1968, fu diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.

Il nuovo film è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. L’uscita è prevista per il 2020.