Devs – Primo teaser e immagini per la serie sci-fi di Alex Garland

Devs – Primo teaser e immagini per la serie sci-fi di Alex Garland

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: FX ordina Devs, ecco il cast

FX ha approfittato del New York Comic-Con per svelare il teaser e le prime foto di Devs, la serie tv creata da Alex Garland (Ex Machina, Annientamento) che debutterà nella primavera del 2020.

Al centro dello show c’è Lily Chan (Sonoya Mizuno), una giovane ingegnera informatica che indaga sulla morte del suo ragazzo: gli indizi la portano verso Amaya, rivoluzionaria compagnia tecnologica con sede a San Francisco, la cui divisione sviluppo – chiamata Devs – sembra nascondere incredibili segreti. Nick Offerman interpreta Forest, misterioso CEO della società.

Nel cast figura anche Alison Pill, che non ha usato mezze misure per descrivere la serie:

È un’incredibile esplorazione di tante, tante, tante cose. Ci sono poche occasioni in cui puoi dire che uno show riguarda tutto, e questa è una di quelle.

L’attrice ha inoltre aggiunto che Devs conterrà molto “sesso e violenza”:

C’è dentro di tutto. È un thriller tecnologico, è una storia d’amore. Prende tutta questa scienza e la rende molto interessante.

A quanto pare, il dipartimento sarà pieno di “computer quantici” molto potenti, che condurranno allo sviluppo di macchine straordinarie. La collega Jin Ha ha aggiunto però che anche il lato umano sarà molto importante:

È una storia che parla di relazioni, è una storia che parla d’amore, è una storia che parla di interazioni umane e di ciò che ci guida sia individualmente sia come gruppo.

Troverete il breve teaser e le immagini qui di seguito.

Il teaser

Le foto

Devs

Devs

Devs

LEGGI ANCHE: Alex Garland parla della sua serie tv per FX

Il cast

Il cast è composto da Sonoya Mizuno (Crazy Rich Asians), Nick Offerman (Fargo), Jin Ha (Jesus Christ Superstar Live), Zach Grenier (The Good Wife), Stephen McKinley Henderson (Ladybird), Cailee Spaeny (7 sconosciuti a El Royale) e Alison Pill (American Horror Story: Cult).

I personaggi

Mizuno sarà la protagonista, Lily Chan, mentre Offerman interpreterà Forest, amministratore delegato di Amaya, ossessionato dalle attività segrete della divisione sviluppo. Ha presterà il volto a Jamie, talentuoso specialista di cybersecurity, ex ragazzo di Lily. Grenier sarà Kenton, brusco, arido e pericoloso capo della sicurezza. McKinley Henderson interpreterà Stewart, intellettuale acculturato di un’altra era, una delle principali menti tecniche della divisione sviluppo. Spaeny presterà il volto a Lyndon, giovane, brillante e testarda impiegata della medesima divisione. Pill sarà invece Katie, una dotata fisica quantistica scelta da Forest per essere il suo secondo in comando.

Alex Garland

Il regista inglese si sta affermando come una delle figure più significative della fantascienza cinematografica contemporanea: dopo aver scritto 28 giorni dopo, Sunshine, Non lasciarmi e Dredd (che in realtà pare sia stato diretto soprattutto da lui), ha esordito ufficialmente alla regia con Ex Machina, ottenendo un grande successo internazionale, e di recente ha dato ulteriore prova delle sue ambizioni con Annientamento.

Fonti: Entertainment Weekly; TV Promos

LEGGI ANCHE

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI