SerieTV News netflix

Dear White People terminerà con la stagione 4

Pubblicato il 02 ottobre 2019 di Filippo Magnifico

Netflix ha rinnovato Dear White People per una quarta stagione di dieci episodi. Una buona notizia per tutti i fan della serie, che però ha un retrogusto amaro. Sì, perché la quarta stagione in questione sarà anche l’ultima. Justin Simien, creatore del progetto, sarà co-showrunner insieme a Yvette Lee Bowser. Queste le sue dichiarazioni:

Sono estremamente grato, perché il mio progetto indipendente è riuscito ad avere quattro stagioni su Netflix. Questo show, con tutti i suoi grandi narratori di talento, ha cambiato la mia vita e non vedo l’ora di creare un ultimo capitolo all’altezza di questa esperienza.

La serie

Basata sull’omonimo film del 2014, la serie è stata creata da Justin Simien, già regista del lungometraggio, e ha come protagonista Logan Browning nel ruolo di Samantha White, studentessa mulatta che frequenta la prestigiosa Winchester University, a maggioranza bianca. Samantha conduce uno show radiofonico intitolato Dear White People dove attacca lo strapotere dei bianchi e critica il razzismo strisciante del college.

La trama

Ambientata nella cornice di un prestigioso college dell’Ivy League frequentato principalmente da bianchi, dove le tensioni razziali serpeggiano sotto la superficie, Dear White People è un’esilarante parodia dell’America post-razziale in cui la storia universale si intreccia con quella dei protagonisti che tentano di forgiare il proprio futuro. Questa serie satirica, che riprende la linea narrativa dell’omonimo film del 2014, acclamato dalla critica, segue un gruppo di studenti di colore della Winchester University che deve farsi strada in un nuovo millennio segnato da ingiustizie sociali, preconcetti culturali, rispetto o rifiuto del politicamente corretto e, a volte, attivismo mal direzionato. Affidandosi a un’ottica dell’assurdo, Dear White People usa toni di graffiante ironia, autodenigrazione e anche brutale onestà per rispecchiare i problemi della società odierna, sempre con il sorriso sulle labbra.

Nel cast figurano anche Brandon P. Bell (Troy Fairbanks), Antoinette Robertson (Coco Conners), DeRon Horton (Lionel Higgins), John Patrick Amedori (Gabe), Ashley Blaine Featherson (Joelle Brooks) e Giancarlo Esposito (il narratore).

Fonte: Variety