L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Di Marlen Vazzoler

Universal Pictures e Mandeville Films stanno sviluppando Treasure Island un nuovo adattamento cinematografico del romanzo de L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, diretto da Dean DeBlois (Dragon Trainer).

Evan Spiliotopoulos (La Bella e la Bestia) collaborerà con DeBlois alla sceneggiatura della pellicola. Ma questo non sarà il prossimo progetto del filmaker, visto che si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo. DeBlois debutterà come regista di un film live action con Micronauts della Paramount/Hasbro in uscita per il 4 giugno 2021.

La sinossi del libro:

Il romanzo è ambientato in un paesino sul mare, nell’Inghilterra del Settecento: il giovane Jim Hawikins e sua madre, proprietaria della locanda “Ammiraglio Benbow”, scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un’isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint.

Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della “Hispaniola” e portano con sé come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l’iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana.

Adattamenti:

Sono molteplici le trasposizioni de L’isola del tesoro realizzate nel corso degli anni. Ricordiamo il film del 1934 diretto da Victor Fleming con Wallace Beery e Jackie Cooper.Il primo film live-action prodotto da Walt Disney, la versione del 1950, diretta da Byron Haskin con Robert Newton e Bobby Driscoll. Nel 1972 John Hough e Andrea Bianchi hanno diretto Orson Welles nei panni di Silver. Nel 1996 Brian Henson ha proposto invece I Muppet nell’isola del tesoro con Tim Curry.

Per il piccolo schermo viene realizzata nel 1978 la serie animata dalla Tokyo Movie Shinsha diretta da Osamu Dezaki con il character design di Akio Sugino, composta da 26 episodi. Nel 1990 è la volta di un film per la TBS con Charlton Heston, Christian Bale, Oliver Reed e Christopher Lee. Infine degna di nota la miniserie di Syfy del 2012 con Eddie Izzard, Donald Sutherland ed Elijah Wood, nominata a 2 Emmy.

Il nuovo adattamento è prodotto da prodotta da DeBlois, Todd Lieberman e David Hoberman della Mandeville Films.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The CW: Il 75% verrà acquistato per $0 da Nexstar 30 Giugno 2022 - 22:22

Nexstar Media Group Inc. è vicina a concludere un accordo per l'acquisizione del controllo di maggioranza di CW Network per $0

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.