L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Di Marlen Vazzoler

Universal Pictures e Mandeville Films stanno sviluppando Treasure Island un nuovo adattamento cinematografico del romanzo de L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, diretto da Dean DeBlois (Dragon Trainer).

Evan Spiliotopoulos (La Bella e la Bestia) collaborerà con DeBlois alla sceneggiatura della pellicola. Ma questo non sarà il prossimo progetto del filmaker, visto che si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo. DeBlois debutterà come regista di un film live action con Micronauts della Paramount/Hasbro in uscita per il 4 giugno 2021.

La sinossi del libro:

Il romanzo è ambientato in un paesino sul mare, nell’Inghilterra del Settecento: il giovane Jim Hawikins e sua madre, proprietaria della locanda “Ammiraglio Benbow”, scoprono nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un’isola. Si tratta del tesoro di un famoso pirata, il capitano Flint.

Jim, il dottor Livesey e il nobile Trelawney organizzano una spedizione a bordo della “Hispaniola” e portano con sé come cuoco di bordo un uomo dalla gamba di legno, Long John Silver, e il suo pappagallo. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l’iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana.

Adattamenti:

Sono molteplici le trasposizioni de L’isola del tesoro realizzate nel corso degli anni. Ricordiamo il film del 1934 diretto da Victor Fleming con Wallace Beery e Jackie Cooper.Il primo film live-action prodotto da Walt Disney, la versione del 1950, diretta da Byron Haskin con Robert Newton e Bobby Driscoll. Nel 1972 John Hough e Andrea Bianchi hanno diretto Orson Welles nei panni di Silver. Nel 1996 Brian Henson ha proposto invece I Muppet nell’isola del tesoro con Tim Curry.

Per il piccolo schermo viene realizzata nel 1978 la serie animata dalla Tokyo Movie Shinsha diretta da Osamu Dezaki con il character design di Akio Sugino, composta da 26 episodi. Nel 1990 è la volta di un film per la TBS con Charlton Heston, Christian Bale, Oliver Reed e Christopher Lee. Infine degna di nota la miniserie di Syfy del 2012 con Eddie Izzard, Donald Sutherland ed Elijah Wood, nominata a 2 Emmy.

Il nuovo adattamento è prodotto da prodotta da DeBlois, Todd Lieberman e David Hoberman della Mandeville Films.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.