Nick Jonas e Shawn Levy, produttore esecutivo di Stranger Things, faranno squadra per Dash & Lily, una nuova serie Netflix. Basata sulla saga di romanzi young adult Dash & Lily’s Book of Dares di Rachel Cohn e David Levithan, la serie sarà costituita da otto episodi di 30 minuti l’uno, che dovrebbero debuttare l’anno prossimo.
Austin Abrams (Euphoria) e Midori Francis (Good Boys – Quei cattivi ragazzi) sono stati scritturati nei panni della coppia di protagonisti. Dash è cinico, Lily invece un’inguaribile ottimista. I due si scambiano sfide, sogni e desideri in un’agenda che si passano avanti e indietro in vari punti di New York. Scoprendo via via di avere molto più in comune di quello che sospettavano.
Levy sarà anche qui produttore esecutivo insieme a Josh Barry attraverso la loro 21 Laps Entertainment. Anche Jonas sarà produttore esecutivo attraverso la sua Image 32. Joe Tracz, sceneggiatore di Una serie di sfortunati eventi, sarà showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Cohn e Levithan, autori dei romanzi, saranno co-produttori esecutivi. Brad Silberling dirigerà i primi due episodi; dei seguenti si occuperanno Fred Savage e Pamela Romanowsky. Oltre ad Abrams e Francis, nel cast vedremo anche Dante Brown, Troy Iwata, Keana Marie, James Saito e Jodi Long.
“Io e Josh Barry siamo entusiasti di iniziare la lavorazione con un gruppo di collaboratori così eccezionali sia davanti che dietro la macchina da presa”, afferma Levy in un comunicato. “Questa serie è una grande fonte di ispirazione per noi e promette di dare al pubblico un’avventura natalizia newyorkese romantica e divertente in modo unico”.
Fonte: Variety