Il dinosauro viola Barney diventerà il protagonista di un film live action prodotto da Mattel Films e Daniel Kaluuya, la star di Get Out. Protagonista del programma per bambini in età prescolare Barney & Friends, andato in onda in America dal 1992 al 2009, è un tirannosauro immaginario.
Perennemente ottimista, tramite il canto e il ballo insegna delle lezioni sull’amicizia.
Kaluuya produrrà la pellicola con la sua compagnia da poco istituita, la 59% banner, con Rowan Riley, Amandla Crichlow; David Carrico, Adam Paulsen e Bobby Hoppey per la Valparaiso (Sound of Silence).
Il progetto non è ancora legato ad alcun studio.
Kaluuya ha spiegato:
“Barney era una figura onnipresente in molte delle nostre infanzie, poi è scomparso nell’ombra, rimasto incompreso. Siamo entusiasti di esplorare questo avvincente eroe dei nostri giorni e vedere se il suo messaggio di ‘Ti voglio bene, tu mi vuoi bene’ può superare la prova del tempo”.
Carrico della Valparaiso Pictures ha aggiunto:
“Barney è un dinosauro della nostra immaginazione e non vediamo l’ora di far sì che ‘Ti voglio bene, tu mi vuoi bene’ rimanga ancora una volta conficcato nella testa, ovunque”.
Ricordiamo che sono in lavorazione i film basati sulle seguenti proprietà Mattel: Hot Wheels, Masters of the Universe, Barbie, Magic 8 Ball, View-Master e Major Matt Mason.
Fonte THR