Dampyr – Il film: Bonelli presenta cast e character poster a Lucca!

Dampyr – Il film: Bonelli presenta cast e character poster a Lucca!

Di Marco Triolo

Sergio Bonelli Editore sta per debuttare nella produzione cinematografica con il film di Dampyr, e questo si sapeva da un po’. Ma ora, la casa editrice ha scelto Lucca Comics & Games per presentare il cast e i character poster dei tre protagonisti. Vale a dire Harlan Draka, interpretato da Wade Briggs, Kurjak, interpretato da Stuart Martin, e Tesla, che ha il volto di Frida Gustavsson.

Lo sceneggiatore Mario Uzzeo, che ha scritto il film insieme a Giovanni Masi e Alberto Ostini, ha rivelato che le riprese del film di Dampyr si stanno svolgendo in Romania. Il film è co-prodotto da Eagle Pictures e Brandon Box ed è diretto da Riccardo Chemello.

Creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, Dampyr racconta le vicende di Harlan Draka, mezzo uomo e mezzo vampiro che, insieme a due alleati, dà la caccia ai vampiri nell’Europa dell’Est. Il film è previsto per il 23 gennaio 2020 e dovrebbe lanciare un universo cinematografico condiviso (che includerà, teoricamente, la serie su Dylan Dog prodotta da James Wan).

Le descrizioni dei personaggi

Secondo le antiche credenze del folklore slavo, il dampyr è il figlio nato dall’unione tra una donna e un vampiro. Metà umano e metà creatura aliena, è la sola creatura che può uccidere gli Arcivampiri o Maestri della Notte, la loro corte di non-morti e le altre creature delle tenebre che infestano il nostro e altri mondi. Harlan Draka è un dampyr. Ma all’inizio non sa di esserlo. Sa di essere nato durante l’ultima guerra mondiale e che, per motivi ignoti alla scienza medica, il suo corpo invecchia molto lentamente: Harlan dimostra al massimo venticinque anni. Sa che sua madre è morta mettendolo alla luce e crede che il padre fosse un soldato nemico. Nel corso di una guerra spietata, quando la soldataglia guidata da Kurjak lo arruola a forza per combattere un feroce avversario soprannaturale, Harlan Draka scopre di essere veramente un dampyr, dotato di straordinari poteri. Scopre dunque che suo padre era una creatura soprannaturale, della stirpe dei Maestri della Notte. Pur se tormentato da strani incubi e dalla sua origine misteriosa, Harlan è un tipo tosto. Duro, disincantato, a volte cinico e sarcastico, è in fondo un idealista e un romantico e ha giurato di dedicare la sua vita alla lotta contro la stirpe delle tenebre e il Male che domina il mondo. E nel corso della sua missione si confronta spesso, in un rapporto di odio-amore, con il padre Draka.

Tesla è una non-morta, ma non ricordateglielo troppo, potrebbe prenderla male. Vi assicuriamo che finire sotto le sue zanne è molto meno piacevole di quanto si possa pensare guardandola. Prima di incontrare Harlan, faceva parte del branco di non-morti dominato da Gorka, il primo dei Maestri della Notte affrontati e sconfitti da Harlan Draka. Ora, liberata dalla schiavitù del suo creatore, ha accettato di dividere il suo percorso con Harlan e Kurjak. Tra i vampiri è conosciuta ormai come la Rinnegata. Alta, giovane, bella e grintosa, ispirata fisicamente a donne dure e indipendenti come Annie Lennox, Tesla non è stata inserita in questa serie per ispirare istinti pruriginosi o per interpretare la classica parte della “bionda in pericolo” o dell’”eterna fidanzatina dell’eroe”, ma per combattere e distruggere i malvagi di ogni specie e natura. Alle volte, sotto l’apparente scorza di cinica e dura fanno capolino tracce di sentimenti umani, come l’amicizia, l’altruismo e forse anche l’amore. Si innamora di Harlan, ma tra loro, data la natura di Dampyr, non ci possono essere rapporti fisici. Con l’altro co-protagonista, Kurjak, instaura un divertente battibecco continuo, ma in fondo, molto in fondo, tra i due è nato un reciproco rispetto che si è trasformato in qualcosa di più. Pur essendo una vampira, Tesla dimostra a volte molta più umanità di un vero essere umano.

Kurjak è un uomo come tanti, che si è trovato a indossare una divisa per combattere una lunga guerra in nome del suo Paese. Il conflitto fratricida che lo ha coinvolto ha rischiato di cancellare le ultime tracce di umanità in lui, trasformandolo in una fredda macchina per uccidere. Soldato tutto d’un pezzo, che non si fa troppi problemi a uccidere per la causa, Kurjak cambia opinione quando scopre che, dietro a molte guerre, ci sono, in realtà, i Maestri della Notte. Inizia così ad aiutare Harlan nella sua crociata contro i vampiri per vendicare i commilitoni caduti vittime dei non-morti. Il suo rapporto con Tesla oscilla tra l’irritazione (la vampira è molto più forte di qualsiasi uomo e non manca di farlo notare al suo amico soldato salvandogli più volte la vita!) e un rapporto di profonda amicizia che è sfociato in innamoramento. Adesso Kurjak sa quali sono i veri nemici che vale la pena combattere! Insieme a Harlan e a Tesla, Kurjak vuole liberare la Terra dalla piaga dei Maestri della Notte con l’unico metodo che conosce: la violenza!

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI