L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Sulla mia pelle a Resta con me, tutti i vincitori del Trailers FilmFest

Da Sulla mia pelle a Resta con me, tutti i vincitori del Trailers FilmFest

Di Redazione SW

Sono stati assegnati i premi del Trailers FilmFest, giunto alla sua diciassettesima edizione, che si è tenuto – a ingresso gratuito – per il quarto anno consecutivo a Milano dal 9 all’11 ottobre 2019  presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, Università IULM Milano e Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, diretto da Stefania Bianchi.

I trenta trailer, divisi per le tre selezioni ITALIA, EUROPA e WORLD e scelti dal Comitato del festival, sono stati votati da una Giuria di qualità, composta da Maurizio Acerbi de Il Giornale, Federica Pierattelli della Universal Music Production, Sabrina Rappoli di Sky Tg24, Barbara Sorrentini di Radio Popolare e Valentina Valota del Settimanale F.  La Giuria ha scelto, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

Miglior Trailer Italia
Sulla mia pelle
realizzato da Seba Morando – Agenzia Dude e Andrea Menandro
distribuito da NETFLIX

Miglior Trailer Europa
La favorita
distribuito da 20TH CENTURY FOX ITALIA

Miglior Trailer World
Bohemian rhapsody
distribuito da 20TH CENTURY FOX ITALIA

Il pubblico ha votato on line sul sito ufficiale del festival il
Miglior Trailer Del Pubblico – assegnato da Hitmania Trailer
Resta con me
distribuito da LEONE FILM GROUP

 

Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare, che quest’anno ha visto in giuria Eleonora Cordaro, CEO Abra&Cadabra; Dimitri Cioffi, Producer Sky; Luciano De Simone, Marketing Filmauro ed Enrico Bufalini, Direttore Istituto Luce Cinecittà ha premiato:
Mist City, di Lorenzo Mannino

Premio al Film Rivelazione
Il Campione diretto da Leonardo D’Agostini con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia con Rai Cinema Distribuito da 01 Distribution

Miglior Poster della Stagione
L’uomo che comprò la luna
realizzato da Riccardo Fidenzi di Alter Adv

Miglior Booktrailer
Il tappeto realizzato da Antonella Barbera e Fabio Leone per il libro di Vincenzo Giuseppe Baldi


Tra le novità di questa edizione la comunicazione visual del festival realizzata in collaborazione con gli studenti del “Corso di specializzazione in Marketing, Comunicazione e Pubblicità” coordinato da Raffaele Massimo e Luigi Sardiello dello IED (Istituto Europeo di Design) di Roma. Tra le iniziative del festival il workshop: “ADV. Sviluppare la capacità creativa”, a cura di Riccardo Fidenzi della Alter Adv. Altro workshop del festival Realizzare un trailer, a cura di Daniele Cametti Aspri della Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory, presso il campus di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. Tra gli incontri, quello su Le strategie di lancio di un film, con Andrea Cuneo della 20Th Century Fox Italia e quello su Il trailer cinematografico. Dalla sala al cellulare, a cura di Davide Dellacasa, della Brad&K Production.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

9-1-1: Lone Star, Liv Tyler lascia la serie Fox a causa della pandemia 23 Settembre 2020 - 18:30

Nuovo effetto collaterale del coronavirus: gli attori che mollano le serie per non rischiare

Divorzio a Las Vegas dall’8 ottobre al cinema, ecco il trailer 23 Settembre 2020 - 17:45

Ecco il trailer di Divorzio a Las Vegas, la nuova commedia di Umberto Riccioni Carteni, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 8 ottobre.

Maestro – Carey Mulligan nel nuovo film di Bradley Cooper 23 Settembre 2020 - 17:29

Carey Mulligan interpreterà Felicia Montealegre Cohn Bernstein in Maestro, il film biografico su Leonard Bernstein diretto e interpretato da Bradley Cooper

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.