È ufficiale: dopo aver riportato in vita la saga di Jay e Silent Bob con un imminente reboot, Kevin Smith ha annunciato che realizzerà finalmente Clerks 3! Il regista lo ha rivelato su Instagram, in un post in cui si è ritratto insieme a Jason Mewes (Jay) e Jeff Anderson (Randal).
Ecco cosa scrive Kevin Smith:
Abbiamo parlato di fare un film insieme. Sarà un film che concluderà una saga. Sarà un film su come non siamo mai troppo vecchi per cambiare completamente le nostre vite. Sarà un film in cui un’amicizia durata decenni affronterà finalmente il futuro. Sarà un film che ci riporterà all’inizio – un ritorno alla culla della civiltà nel grande stato del New Jersey. Sarà un film con Jeff e Brian O’Halloran, con me e Jay in ruoli di supporto. E sarà un film intitolato CLERKS III! Essere grandi vuol dire andare avanti. Andare avanti vuol dire andare lontano. Andare lontano vuol dire ritornare. E torneremo tutti sulla scena del crimine! Non useremo la vecchia sceneggiatura che abbiamo quasi girato qualche anno fa. Avremo una sceneggiatura tutta nuova che ho appena iniziato a scrivere la scorsa notte! E, per ora, è come un sogno diventato realtà!
Restiamo in attesa di avere qualche informazione in più sul progetto, come un’ipotetica data di uscita e magari qualche guest star d’eccezione. Vi terremo aggiornati.