Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Billy Porter in trattative per Cenerentola

Sony Pictures sta assemblando un cast decisamente canterino per Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba. Sappiamo già che Camila Cabello interpreterà l’eponima protagonista, e che Billy Porter è in trattative per la Fata Madrina, ma ora Entertainment Weekly segnala che anche Idina Menzel potrebbe avere un ruolo nel film: quello di Evelyn, la matrigna cattiva.

Idina Menzel è nota per aver prestato la voce a Elsa in Frozen (è lei che canta la celebre Let It Go), ma è apparsa anche in Rent, Chiedi alla polvere, Come d’incanto e Glee, per citarne alcuni. Prima ancora, però, è una star di Broadway, e ha vinto un Tony Award per la sua performance in Wicked.

Vi ricordo che l’idea per questa rilettura di Cenerentola nasce da James Corden: è chiaro che sarà un musical, o quantomeno avrà una componente canora molto marcata.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Camila Cabello protagonista di una nuova versione di Cenerentola

La regia

La regia di sarà curata da Kay Cannon, nota per aver scritto la trilogia di Pitch Perfect, ma anche le serie 30 Rock, New Girl e Girlboss, quest’ultima di sua creazione. L’anno scorso ha esordito dietro la macchina da presa con Giù le mani dalle nostre figlie.

Cenerentola

Fiaba popolare di origini antichissime (il suo archetipo letterario è Rodopi, dell’antico Egitto), Cenerentola fa parte del retaggio culturale di molti popoli. Le versioni più note in occidente sono quelle di Giambattista Basile, Charles Perrault e dei fratelli Grimm, adattate numerose volte in teatro, nell’opera lirica e nel balletto.

La trasposizione cinematografica più famosa è ovviamente quella di Walt Disney nell’omonimo film d’animazione (1950), ma il primo adattamento risale addirittura al 1899, a opera del grande Georges Méliès. I film tratti dalla fiaba – o semplicemente ispirati da essa – sono numerosi, compresa una delle rom-com più celebri di sempre, Pretty Woman. La versione più recente è quella di Kenneth Branagh (2015), remake in live action del classico animato, ma non si può dimenticare nemmeno l’affascinante rilettura fantascientifica di Ivan Cappiello, Dario Sansone, Marino Guarnieri e Alessandro Rak in Gatta Cenerentola (2017).

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI