L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Castle Rock – Lizzy Caplan e Tim Robbins nel nuovo trailer della stagione 2

Castle Rock – Lizzy Caplan e Tim Robbins nel nuovo trailer della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo trailer della seconda stagione di Castle Rock

Hulu ha pubblicato il trailer ufficiale della seconda stagione di Castle Rock, serie antologica ispirata alla mitologia letteraria di Stephen King.

Come sappiamo, al centro dei nuovi episodi ci sarà Annie Wilkes (Lizzy Caplan), la famigerata infermiera di Misery, le cui psicosi sfociano in azioni violente fin dalla giovane età. I riferimenti a King si sprecano già nel trailer: oltre a Annie, nel video compaiono infatti la Casa Marsten de Le notti di Salem; la cittadina di Jerusalem’s Lot; la prigione di Shawshank; e il personaggio di Reginald “Pop” Merrill (Tim Robbins), apparso nel racconto The Sun Dog. Tra lui e Annie nasce subito un conflitto.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che la seconda stagione di Castle Rock debutterà su Hulu (negli Stati Uniti) il prossimo 23 ottobre.

Il trailer

Il cast e la trama

Nella seconda stagione, Annie Wilkes è una donna che combatte contro un disturbo mentale, e viene trattenuta a Castle Rock proprio mentre una faida tra clan sta raggiungendo il culmine. Elsie Fisher interpreterà Joy, la sua figlia adolescente, che studia a casa e comincia a mettere in dubbio la salute psichica della madre. Tim Robbins sarà invece Reginald “Pop” Merrill, personaggio apparso nel racconto The Sun Dog: è il patriarca di una famiglia criminale, malato di cancro e in conflitto con i suoi stessi parenti.

Garrett Edlund interpreterà suo nipote John “Ace” Merrill, leggendario bullo di Castle Rock, che sta rilevando gli affari dello zio e minaccia la fragile pace con la vicina città di Jerusalem’s Lot; lo stesso personaggio è apparso in Cose preziose, e fu interpretato da Kiefer Sutherland in Stand By Me. Matthew Alan presterà il volto a suo fratello Chris Merrill, che invece lotta per mantenere la pace tra il clan dei Merrill e la comunità somala.

Yusra Warsama (Call the Midwife) sarà la Dr.ssa Nadia Omar, donna di origini somale che, dopo essersi laureata ad Harvard, diventa la direttrice di un ospedale di campagna presso Jerusalem’s Lot: nel corso della stagione, la sua razionalità e la sua mente scientifica saranno messe a dura prova. Barkhad Abdi (Blade Runner 2049) interpreterà Abdi Omar, tostissimo fratello maggiore di Nadia, determinato a costruire un centro comunitario somalo che consoliderà le radici della sua gente nel Maine.

Nel cast anche John Hoogenakker, Sarah Gadon e Greg Grunberg.

LEGGI ANCHE:

Sarah Gadon e Greg Grunberg nella seconda stagione di Castle Rock

Anche John Hoogenakker nella seconda stagione di Castle Rock

Lizzy Caplan e Tim Robbins nella seconda stagione di Castle Rock

I creatori

I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan).

La sinossi della serie

Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.

Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Castle Rock

Fonte: Hulu

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

D’amore e di tuono: la recensione di Thor: Love and Thunder 5 Luglio 2022 - 15:01

Thor: Love and Thunder è un'emanazione diretta non solo delle esigenze dei Marvel Studios, ma dello sguardo tenero e paterno di Taika Waititi.

Avatar: La via dell’acqua – La famiglia di Jake e Neytiri nella nuova immagine 5 Luglio 2022 - 12:45

James Cameron spiega a Empire per quale motivo ha deciso di dare una grande famiglia a Jake e Neytiri in Avatar: La via dell'acqua.

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.