L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie

Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Diego Luna sarà protagonista della serie su Cassian Andor

C’è una novità relativa a Cassian Andor, la serie realizzata da Lucasfilm per la piattaforma Disney+: Variety segnala infatti che Tony Gilroy scriverà il pilot, e inoltre dirigerà vari episodi dello show.

Come sappiamo, il protagonista di Cassian Andor sarà l’eponimo eroe dell’Alleanza Ribelle, interpretato da Diego Luna e già apparso in Rogue One: A Star Wars Story. Di quel film, Tony Gilroy aveva scritto la sceneggiatura insieme a Chris Weitz, e inoltre ne aveva diretto i reshoot senza essere accreditato.

Gilroy è noto per i copioni di L’ultima eclissi, L’avvocato del diavolo, Armageddon e la saga di Bourne, poi ha debuttato alla regia con Michael Clayton, per il quale è stato nominato agli Oscar. Ha diretto anche Duplicity e The Bourne Legacy, mentre ultimamente ha scritto The Great Wall e Beirut.

Non ci sono dettagli sulla trama di Cassian Andor, ma sappiamo che si svolgerà (ovviamente) prima degli eventi di Rogue One. Sarà la seconda serie in live-action di Star Wars dopo The Mandalorian.

Il cast

Per il momento, nel cast figurano i soli Diego Luna e Alan Tudyk (il droide K-2SO).

Lo showrunner

Lo showrunner di Cassian Andor è Stephen Schiff, noto per aver scritto Lolita (quello di Adrian Lyne), Fino a prova contraria, Wall Street – Il denaro non dorme mai, American Assassin e la serie The Americans.

Fonte: ComingSoon.net

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.