L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa

Di Marco Triolo

Lo aveva detto e lo ha fatto: Quentin Tarantino ha aggiunto dieci minuti di scene inedite a C’era una volta a… Hollywood, che torna così nei cinema americani in versione estesa. Il film sarà distribuito nuovamente il 25 ottobre, in un migliaio di sale tra USA e Canada. Una mossa che sembra pensata per rimettere il film al centro della discussione in attesa degli Oscar.

In precedenza, Tarantino aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto trasformare C’era una volta a… Hollywood in una miniserie da distribuire su Netflix. Per ora il piano non si è concretizzato, ma nel frattempo i pubblici nordamericani avranno un assaggio di cosa il regista abbia escluso dal montaggio cinematografico.

La nuova versione sarà di quasi 3 ore, dato che la precedente era di 2 ore e 41 minuti. Le nuove scene appariranno prima dell’inizio e dopo la fine del film così come è stato visto finora. Saranno dunque una sorta di cornice.

Il secondo più grande successo di Tarantino

C’era una volta a… Hollywood ha incassato 368,3 milioni di dollari nel mondo, ed è così diventato il secondo maggiore successo di Tarantino dopo Django Unchained, che incassò 425,3 milioni.

Adrian Smith, presidente della distribuzione domestica di Sony Pictures Motion Picture Group, ha dichiarato:

Gli spettatori hanno offerto un enorme supporto a questo film, e non vediamo l’ora di offrire loro un’altra opportunità per vedere il film come era inteso – al cinema e sul grande schermo. Con più immagini e suoni degli anni ’60 aggiunti da Quentin Tarantino come regalo.

Attendiamo di scoprire se il film arriverà in questa versione anche nelle nostre sale.

Fonte: The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matrix 4 – Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss in moto nel nuovo video dal set 17 Febbraio 2020 - 9:30

Carrie-Anne Moss (Trinity) e Keanu Reeves (Neo) cavalcano una moto sulle strade di San Francisco nel nuovo video dal set di Matrix 4.

Megan Fox & Bruce Willis in Midnight In The Switchgrass 17 Febbraio 2020 - 8:34

Anche Megan Fox & Bruce Willis in Midnight In The Switchgrass, debutto alla regia del produttore Randall Emmett

NBA All-Star Game – Il tributo di Jennifer Hudson, Magic Johnson e Common a Kobe Bryant 17 Febbraio 2020 - 7:57

Magic Johnson, Jennifer Hudson e Common hanno omaggiato Kobe Bryant al NBA All-Star Game

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).