L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa

Di Marco Triolo

Lo aveva detto e lo ha fatto: Quentin Tarantino ha aggiunto dieci minuti di scene inedite a C’era una volta a… Hollywood, che torna così nei cinema americani in versione estesa. Il film sarà distribuito nuovamente il 25 ottobre, in un migliaio di sale tra USA e Canada. Una mossa che sembra pensata per rimettere il film al centro della discussione in attesa degli Oscar.

In precedenza, Tarantino aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto trasformare C’era una volta a… Hollywood in una miniserie da distribuire su Netflix. Per ora il piano non si è concretizzato, ma nel frattempo i pubblici nordamericani avranno un assaggio di cosa il regista abbia escluso dal montaggio cinematografico.

La nuova versione sarà di quasi 3 ore, dato che la precedente era di 2 ore e 41 minuti. Le nuove scene appariranno prima dell’inizio e dopo la fine del film così come è stato visto finora. Saranno dunque una sorta di cornice.

Il secondo più grande successo di Tarantino

C’era una volta a… Hollywood ha incassato 368,3 milioni di dollari nel mondo, ed è così diventato il secondo maggiore successo di Tarantino dopo Django Unchained, che incassò 425,3 milioni.

Adrian Smith, presidente della distribuzione domestica di Sony Pictures Motion Picture Group, ha dichiarato:

Gli spettatori hanno offerto un enorme supporto a questo film, e non vediamo l’ora di offrire loro un’altra opportunità per vedere il film come era inteso – al cinema e sul grande schermo. Con più immagini e suoni degli anni ’60 aggiunti da Quentin Tarantino come regalo.

Attendiamo di scoprire se il film arriverà in questa versione anche nelle nostre sale.

Fonte: The Wrap

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.