L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brie Larson e le attrici Marvel hanno proposto a Kevin Feige di fare un Avengers al femminile

Brie Larson e le attrici Marvel hanno proposto a Kevin Feige di fare un Avengers al femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

La battaglia finale di Avengers: Endgame è ricca di momenti memorabili, e uno dei più famosi è quello che riunisce le donne del Marvel Cinematic Universe dopo che Capitan Marvel ha preso in consegna il Guanto dell’Infinito da Spider-Man. Si tratta di una scena indubbiamente un po’ forzata (almeno in quel contesto specifico), ma Brie Larson e le altre attrici sperano che tale immagine possa tradursi in un film.

Intervistata da Variety, l’interprete di Carol Danvers ha detto che l’idea è stata proposta a Kevin Feige, ma non sa cosa succederà in proposito:

Dirò che molte attrici della Marvel sono andate da Kevin, e gli abbiamo detto “Siamo tutte d’accordo, vogliamo farlo”. Cosa significhi, non ne ho idea. Sapete, non sono a capo del futuro della Marvel, ma è un’idea che ci appassiona molto, l’adoriamo, e ho la sensazione che, se abbastanza gente nel mondo dirà di volerlo, magari accadrà.

I Marvel Studios non hanno annunciato un film del genere per le Fasi 4 e 5 del MCU, ma c’è sempre spazio per qualche sorpresa nei programmi di Kevin Feige, quindi non si sa mai.

I precedenti nei fumetti

L’idea di Brie Larson e delle sue colleghe non è legata a qualche fumetto specifico, eppure nell’universo Marvel non mancano i precedenti di questo tipo. Supergruppi interamente femminili sono già esistiti, come A-Force, Lady Liberators e Fearless Defenders, quindi non sarebbe certo una novità. Ovviamente, però, l’eventuale film dovrebbe trovare una giustificazione narrativa per questa alleanza femminile, altrimenti rischierebbe di sortire lo stesso effetto di quella scena in Avengers: Endgame.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.