La battaglia finale di Avengers: Endgame è ricca di momenti memorabili, e uno dei più famosi è quello che riunisce le donne del Marvel Cinematic Universe dopo che Capitan Marvel ha preso in consegna il Guanto dell’Infinito da Spider-Man. Si tratta di una scena indubbiamente un po’ forzata (almeno in quel contesto specifico), ma Brie Larson e le altre attrici sperano che tale immagine possa tradursi in un film.
Intervistata da Variety, l’interprete di Carol Danvers ha detto che l’idea è stata proposta a Kevin Feige, ma non sa cosa succederà in proposito:
Dirò che molte attrici della Marvel sono andate da Kevin, e gli abbiamo detto “Siamo tutte d’accordo, vogliamo farlo”. Cosa significhi, non ne ho idea. Sapete, non sono a capo del futuro della Marvel, ma è un’idea che ci appassiona molto, l’adoriamo, e ho la sensazione che, se abbastanza gente nel mondo dirà di volerlo, magari accadrà.
I Marvel Studios non hanno annunciato un film del genere per le Fasi 4 e 5 del MCU, ma c’è sempre spazio per qualche sorpresa nei programmi di Kevin Feige, quindi non si sa mai.
L’idea di Brie Larson e delle sue colleghe non è legata a qualche fumetto specifico, eppure nell’universo Marvel non mancano i precedenti di questo tipo. Supergruppi interamente femminili sono già esistiti, come A-Force, Lady Liberators e Fearless Defenders, quindi non sarebbe certo una novità. Ovviamente, però, l’eventuale film dovrebbe trovare una giustificazione narrativa per questa alleanza femminile, altrimenti rischierebbe di sortire lo stesso effetto di quella scena in Avengers: Endgame.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Heroic Hollywood