L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brendan Gleeson sarà Donald Trump nella miniserie A Higher Loyalty

Brendan Gleeson sarà Donald Trump nella miniserie A Higher Loyalty

Di Marco Triolo

Brendan Gleeson è stato scelto per interpretare il presidente USA Donald Trump nella miniserie basata sull’autobiografia dell’ex direttore dell’FBI James Comey, A Higher Loyalty. CBS Studios, che produce la miniserie, ha da poco scritturato Jeff Daniels nei panni di Comey. Il progetto è nelle mani di Billy Ray, sceneggiatore di Captain Phillips e Richard Jewell, ed è co-prodotto dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman e da The Story Factory di Shane Salerno. Le riprese partiranno in novembre, e in USA dovrebbe andare su CBS All Access o Showtime.

“È difficile immaginare una sfida maggiore che interpretare Donald Trump”, ha detto Billy Ray. “Devi avere la presenza, quel dinamismo unico. Devi anche avere il coraggio e la volontà di entrare nella psicologia di Trump. E devi essere incredibilmente talentuoso e carismatico. Non molti attori rispondono a tutti questi requisiti. Brendan sì. Sono in estasi”.

Faremo il pieno di rivelazioni

Il libro di Comey, uscito in aprile 2018, prende il suo titolo dal desiderio espresso da Trump di avere da lui una dichiarazione di lealtà. Comey fu nominato direttore dell’FBI da Barack Obama e fu licenziato da Trump meno di un anno dopo l’inizio della sua presidenza. Il libro rappresenta uno sguardo dietro le quinte della politica americana, e rivela dettagli circa le situazioni ad alta tensione che Comey si è trovato a dover sbrogliare in carriera.

Dalla lotta alla mafia al suo apporto all’amministrazione Bush nel modificare le politiche sulla tortura e la sorveglianza elettronica, e fino alle sue inchieste sulle e-mail di Hillary Clinton e sui legami tra la campagna di Trump e la Russia, Comey è stato coinvolto in alcuni dei più importanti casi politici degli ultimi anni. A Higher Loyalty promette di metterli a nudo.

Fonte: The Wrap

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.