L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brendan Gleeson sarà Donald Trump nella miniserie A Higher Loyalty

Brendan Gleeson sarà Donald Trump nella miniserie A Higher Loyalty

Di Marco Triolo

Brendan Gleeson è stato scelto per interpretare il presidente USA Donald Trump nella miniserie basata sull’autobiografia dell’ex direttore dell’FBI James Comey, A Higher Loyalty. CBS Studios, che produce la miniserie, ha da poco scritturato Jeff Daniels nei panni di Comey. Il progetto è nelle mani di Billy Ray, sceneggiatore di Captain Phillips e Richard Jewell, ed è co-prodotto dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman e da The Story Factory di Shane Salerno. Le riprese partiranno in novembre, e in USA dovrebbe andare su CBS All Access o Showtime.

“È difficile immaginare una sfida maggiore che interpretare Donald Trump”, ha detto Billy Ray. “Devi avere la presenza, quel dinamismo unico. Devi anche avere il coraggio e la volontà di entrare nella psicologia di Trump. E devi essere incredibilmente talentuoso e carismatico. Non molti attori rispondono a tutti questi requisiti. Brendan sì. Sono in estasi”.

Faremo il pieno di rivelazioni

Il libro di Comey, uscito in aprile 2018, prende il suo titolo dal desiderio espresso da Trump di avere da lui una dichiarazione di lealtà. Comey fu nominato direttore dell’FBI da Barack Obama e fu licenziato da Trump meno di un anno dopo l’inizio della sua presidenza. Il libro rappresenta uno sguardo dietro le quinte della politica americana, e rivela dettagli circa le situazioni ad alta tensione che Comey si è trovato a dover sbrogliare in carriera.

Dalla lotta alla mafia al suo apporto all’amministrazione Bush nel modificare le politiche sulla tortura e la sorveglianza elettronica, e fino alle sue inchieste sulle e-mail di Hillary Clinton e sui legami tra la campagna di Trump e la Russia, Comey è stato coinvolto in alcuni dei più importanti casi politici degli ultimi anni. A Higher Loyalty promette di metterli a nudo.

Fonte: The Wrap

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

Cine(ma)Comics 6: film DC, dal Superman di Donner ai Batman di Burton e Schumacher 29 Maggio 2020 - 20:00

Roberto Recchioni e DocManhattan proseguono la loro chiacchierata sul rapporto tra cinema e fumetto. I film DC prima di Nolan: dal bellissimo Superman di Richard Donner ai Batman di Tim Burton e Joel Schumacher, con tutto quello che c'è stato in mezzo. Sì, anche quei film che speravate di aver dimenticato...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.