Brendan Gleeson sarà Donald Trump nella miniserie A Higher Loyalty

Brendan Gleeson sarà Donald Trump nella miniserie A Higher Loyalty

Di Marco Triolo

Brendan Gleeson è stato scelto per interpretare il presidente USA Donald Trump nella miniserie basata sull’autobiografia dell’ex direttore dell’FBI James Comey, A Higher Loyalty. CBS Studios, che produce la miniserie, ha da poco scritturato Jeff Daniels nei panni di Comey. Il progetto è nelle mani di Billy Ray, sceneggiatore di Captain Phillips e Richard Jewell, ed è co-prodotto dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman e da The Story Factory di Shane Salerno. Le riprese partiranno in novembre, e in USA dovrebbe andare su CBS All Access o Showtime.

“È difficile immaginare una sfida maggiore che interpretare Donald Trump”, ha detto Billy Ray. “Devi avere la presenza, quel dinamismo unico. Devi anche avere il coraggio e la volontà di entrare nella psicologia di Trump. E devi essere incredibilmente talentuoso e carismatico. Non molti attori rispondono a tutti questi requisiti. Brendan sì. Sono in estasi”.

Faremo il pieno di rivelazioni

Il libro di Comey, uscito in aprile 2018, prende il suo titolo dal desiderio espresso da Trump di avere da lui una dichiarazione di lealtà. Comey fu nominato direttore dell’FBI da Barack Obama e fu licenziato da Trump meno di un anno dopo l’inizio della sua presidenza. Il libro rappresenta uno sguardo dietro le quinte della politica americana, e rivela dettagli circa le situazioni ad alta tensione che Comey si è trovato a dover sbrogliare in carriera.

Dalla lotta alla mafia al suo apporto all’amministrazione Bush nel modificare le politiche sulla tortura e la sorveglianza elettronica, e fino alle sue inchieste sulle e-mail di Hillary Clinton e sui legami tra la campagna di Trump e la Russia, Comey è stato coinvolto in alcuni dei più importanti casi politici degli ultimi anni. A Higher Loyalty promette di metterli a nudo.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

And Just Like That… nella seconda stagione ci sarà anche Kim Cattrall 1 Giugno 2023 - 10:26

Samantha Jones tornerà! È stato confermato che Kim Cattrall farà una breve apparizione nel season finale della stagione 2 di And Just Like That…

Jack Ryan: il trailer della quarta e ultima stagione, dal 30 giugno su Prime Video 31 Maggio 2023 - 18:00

Ecco il trailer della quarta e ultima stagione di Jack Ryan, che arriverà su Prime Video il 30 giugno 2023.

The Office: in arrivo il remake australiano targato Prime Video 31 Maggio 2023 - 16:32

Prime Video produrrà un remake australiano di The Office, con Felicity Ward come protagonista.

Black Mirror: la stagione 6 dal 15 giugno su Netflix, ecco il trailer ufficiale 31 Maggio 2023 - 15:57

Ecco il trailer ufficiale della sesta stagione della serie antologica Black Mirror, che arriverà su Netflix il 15 giugno.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI