Bombshell – Charlize Theron & Margot Robbie da Oscar secondo i primi commenti

Bombshell – Charlize Theron & Margot Robbie da Oscar secondo i primi commenti

Di Marlen Vazzoler

Domenica sera al Pacific Design Center theater a West Hollywood si è tenuta la prima proiezione ‘pubblica’ di Bombshell, l’atteso film di Jay Roach. Oltre ai giornalisti erano presenti diversi membri di spicco dell’AMPAS e dei SAG.

Le recensioni sono sotto embargo fino a dicembre ma già si parla di potenziali Oscar, non solo per Charlize Theron ma anche per Margot Robbie e non solo.

La caduta di Roger Ailes

Nicole Kidman interpreta Gretchen Carlson, l’ex conduttrice di Fox News la cui causa per molestie sessuali contro Ailes (John Lithgow) ha dato il via a quella catena di eventi che alla fine hanno portato all’espulsione dell’uomo, dalla Fox, da parte di Rupert Murdoch.
La sceneggiatura di Charles Randolph è raccontata dal punto di vista di Megan Kelly che sta contemplando di rendere pubblico che è stata molestata sessualmente da Ailes.
Margot Robbie veste i panni di una produttrice fittizia basata su diverse donne che sono state molestate dall’uomo, intervistate da Randolph.

Si riaprono le danze

La trasformazione fisica e vocale della Theron è stata accolta con entusiasmo, il lavoro che ha fatto sulla voce non è un’imitazione e nemmeno una mimica.

Se fino a ieri Renée Zellweger era la frontrunner indiscussa nella corsa per la miglior attrice protagonista, ora la Theron si aggiunge alla mischia. Se la vedranno molto probabilmente contro Scarlett Johansson (Marriage Story), Cynthia Erivo (Harriet), Lupita Nyong’o (Noi) e Awkwafina (The Farewell), .

La Robbie, nei panni di Pospisil, ha superato la sua perfomance di Sharon Tate in C’era una volta …Hollywood e quella di I, Tonya con la quale ha vinto l’Oscar. Si difende bene anche la Kidman, sarà interessante vedere se una delle due otterrà la nomination come attrice non protagonista. Ricordiamo che le frontrunner sono Laura Dern con Marriage Story e Florence Pugh con Piccole Donne.

Lithgow dopo 35 anni potrebbe essere nuovamente nominato all’Oscar, in questo caso come attore non protagonista. La sua trasformazione è stata compiuta grazie al trucco del premio Oscar Kazu Hiro (L’ora più buia).

La nomination di Randolph per la miglior sceneggiatura originale non sembra avere dubbi, aspettiamoci molto probabilmente anche una nomination per il miglior film.

Fonti Variety, The Playlist

LEGGI ANCHE

Dune: Parte Due, nuovo trailer in arrivo la prossima settimana 8 Dicembre 2023 - 18:39

La prossima settimana vedremo un nuovo trailer di Dune – Parte Due, l’atteso kolossal in arrivo nelle nostre sale il 28 febbraio 2024.

Pio e Amedeo tornano al cinema dal 28 dicembre, il trailer di Come può uno scoglio 8 Dicembre 2023 - 18:00

Arriverà nelle nostre sale il 28 dicembre Come può uno scoglio, il nuovo film con Pio e Amedeo diretto da Gennaro Nunziante. il trailer.

Barbie e Oppenheimer tra i migliori film del 2023 secondo l’American Film Institute 8 Dicembre 2023 - 16:30

Dopo le nomination del National Board of Review, è il turno dell’American Film Institute, che ha annunciato i migliori film del 2023.

American Fiction, nuova featurette per il film con Jeffrey Wright 8 Dicembre 2023 - 15:00

Jeffrey Wright è uno scrittore che crea un personaggio fittizio per avere successo in American Fiction: ecco una nuova featurette.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI