L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bob Iger ha qualcosa da dire a Martin Scorsese e Francis Ford Coppola

Bob Iger ha qualcosa da dire a Martin Scorsese e Francis Ford Coppola

Di Filippo Magnifico

E alla fine è arrivato Bob Iger. Il CEO di The Walt Disney Company è rimasto in silenzio per tutto questo tempo, ha ascoltato le pesanti critiche di Martin Scorsese nei confronti dei cinecomic, che hanno trovato un ulteriore sfogo nelle parole di Francis Ford Coppola, che ha definito il tipo di cinema al centro delle critiche è “spregevole”.
Ma alla fine ha deciso di dire la sua e lo ha fatto durante l’ultima Tech Live Conference organizzata dal Wall Street Journal.

Le dichiarazioni di Bob Iger

Stimo molto Scorsese e Coppola, per i film che hanno realizzato e che tutti noi abbiamo visto. Ma per quanto riguarda il commento di Francis, a parola ‘spregevole’ io la userei per qualcuno che ha commesso un omicidio. Qui si parla di film.

A chi era rivolto? A Kevin Feige che guida i Marvel Studios, a Taika Waititi o Ryan Coogler che hanno diretto alcuni nostri film, o Scarlett Johansson o Chad Boseman? Potrei proseguire con l’elenco e nominare tante altre persone, come Robert Downey Jr..

Non riesco a comprendere i motivi per cui ci stanno criticando. Realizziamo film che le persone adorano e questo è un dato di fatto. Potrei sembrare troppo sulla difensiva, ma la verità è che non sento la necessità di difendere il nostro operato. Vogliamo raccontare a tutto il mondo grandi storie, con grandi valori.

Tutto questo mi rende perplesso, ma se vogliono criticare sono liberi di farlo. Le loro parole, però, sono profondamente irrispettose per tutte le persone che lavorano duramente a questi film.

Lo scontro prosegue, insomma. Chi sarà il prossimo a inserirsi nel discorso? Non possiamo fare altro che aspettare…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Borat 2: Sacha Baron Cohen contro gli anti-abortisti nella nuova clip 20 Ottobre 2020 - 20:45

Borat prende di mira le cliniche anti-aborto in una scena del sequel che arriverà il 23 ottobre

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).