L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bob Iger ha qualcosa da dire a Martin Scorsese e Francis Ford Coppola

Bob Iger ha qualcosa da dire a Martin Scorsese e Francis Ford Coppola

Di Filippo Magnifico

E alla fine è arrivato Bob Iger. Il CEO di The Walt Disney Company è rimasto in silenzio per tutto questo tempo, ha ascoltato le pesanti critiche di Martin Scorsese nei confronti dei cinecomic, che hanno trovato un ulteriore sfogo nelle parole di Francis Ford Coppola, che ha definito il tipo di cinema al centro delle critiche è “spregevole”.
Ma alla fine ha deciso di dire la sua e lo ha fatto durante l’ultima Tech Live Conference organizzata dal Wall Street Journal.

Le dichiarazioni di Bob Iger

Stimo molto Scorsese e Coppola, per i film che hanno realizzato e che tutti noi abbiamo visto. Ma per quanto riguarda il commento di Francis, a parola ‘spregevole’ io la userei per qualcuno che ha commesso un omicidio. Qui si parla di film.

A chi era rivolto? A Kevin Feige che guida i Marvel Studios, a Taika Waititi o Ryan Coogler che hanno diretto alcuni nostri film, o Scarlett Johansson o Chad Boseman? Potrei proseguire con l’elenco e nominare tante altre persone, come Robert Downey Jr..

Non riesco a comprendere i motivi per cui ci stanno criticando. Realizziamo film che le persone adorano e questo è un dato di fatto. Potrei sembrare troppo sulla difensiva, ma la verità è che non sento la necessità di difendere il nostro operato. Vogliamo raccontare a tutto il mondo grandi storie, con grandi valori.

Tutto questo mi rende perplesso, ma se vogliono criticare sono liberi di farlo. Le loro parole, però, sono profondamente irrispettose per tutte le persone che lavorano duramente a questi film.

Lo scontro prosegue, insomma. Chi sarà il prossimo a inserirsi nel discorso? Non possiamo fare altro che aspettare…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.