L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey – Il nuovo poster del cinecomic omaggia… Friends!

Birds of Prey – Il nuovo poster del cinecomic omaggia… Friends!

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer e i poster di Birds of Prey

Dopo aver visto il primo trailer, la natura giocosa e parossistica di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è ancora più chiara: di conseguenza, non sorprende che Warner Bros. adotti strategie di marketing “alternative” per promuovere il film.

In particolare, sembra che lo studio voglia puntare sulla natura “ultrapop” di questo cinecomic, e infatti la nuova immagine promozionale cita Friends in occasione del suo anniversario: lo scorso 22 settembre, infatti, la celeberrima sit-com di David Crane e Marta Kauffman ha compiuto 25 anni. Ebbene, Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya) ed Ella Jay Basco (Cassandra Cain) compaiono sul divano della serie, con tanto di Birds scritto nei caratteri grafici di Friends. Di recente, peraltro, la stessa Warner ha pagato quasi 500 milioni di dollari per prelevare la serie da Netflix, in modo da averla sulla propria piattaforma streaming.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita di Birds of Prey è attesa per il 2 febbraio 2020.

Il poster

La regista e il cast

Alla regia regia di Birds of Prey c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).

Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Matthew Libatique è il direttore della fotografia. Sappiamo inoltre che il film punterà alla classificazione Restricted.

LEGGI ANCHE:

Mary Elizabeth Winstead dice che Birds of Prey sarà “strano e unico”

Margot Robbie nel poster di Birds of Prey

Margot Robbie voleva una girl gang in Birds of Prey

Harley, Black Canary e la Cacciatrice sulle cover dei nuovi fumetti DC

Approdano on-line le immagini del teaser trailer di Birds of Prey

Birds of Prey non sarà un sequel di Suicide Squad

Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive di Birds of Prey

Un nudo integrale di Black Mask in Birds of Prey?

Il teaser poster di Birds of Prey

Riprese finite per Birds of Prey

Harley Quinn in un video dal set

Il teaser di Birds of Prey

I tatuaggi di Harley Quinn rivelano il suo rapporto con il Joker

Birds of Prey sarà il primo capitolo di una trilogia su Harley Quinn?

Dettagli sui personaggi e sulla trama di Birds of Prey

Trama, antagonista e data di uscita

Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.

L’antagonista sarà Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello. Stando alle indiscrezioni, Maschera Nera cercherà di sfruttare le doti della giovanissima Cassandra Cain a suo vantaggio, ma Harley Quinn, Black Canary, la Cacciatrice e Renee Montoya interverranno per salvare la ragazzina.

L’uscita di Birds of Prey è attesa per il 7 febbraio 2020 nelle sale americane.

Birds of Prey film

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).