SerieTV News

Batwoman: nel cast della serie due storici nemici di Batman

Pubblicato il 03 ottobre 2019 di Marco Triolo

Batwoman non si limiterà a combattere la Wonderland Gang quando debutterà nella sua serie solista su The CW il 6 ottobre. TV Line riporta il casting di due nuovi attori nei panni di altrettanti storici avversari di Batman nei fumetti DC.

Gabriel Mann (Revenge, Ray Donovan) è stato scritturato nei panni di Thomas “Tommy” Elliot, amico d’infanzia di Bruce Wayne diventato un imprenditore immobiliare. Tommy però nasconde un segreto: è anche il villain Hush. La sua personale sete di vendetta contro Wayne metterà a rischio l’identità segreta di Kate Kane / Batwoman.

Guarda il trailer della serie.

Rachel Matthews (Auguri per la tua morte) sarà invece Magpie. Il nome significa “gazza ladra” e come l’uccello omonimo è una cleptomane attirata dagli oggetti che luccicano. Perciò si è specializzata nel derubare i ricchi e tutti coloro che danno per scontato il loro benessere.

Il cast di Batwoman

Batwoman sarà interpretata da Ruby Rose, che ha debuttato nel ruolo nel crossover dell’Arrowverse Elseworlds, andato in onda lo scorso autunno. Il villain principale della serie sarà Red Alice (Rachel Skarsten), una specie di versione femminile di Joker (no, Harley Quinn non c’entra nulla) che basa il suo aspetto sul personaggio di Lewis Carroll. Nei fumetti, Alice è in realtà Beth Kane, sorella gemella di Kate.

Caroline Dries sarà showrunner della serie. Interpretata anche da Meagan Tandy (Sophie Moore, la ragazza di Kate), Camrus Johnson (Luke Fox), Nicole Kang (Mary Hamilton, sorellastra di Kate). E inoltre Dougray Scott (Jacob Kane, padre di Kate) ed Elizabeth Anweis (Catherine Hamilton-Kane, matrigna della protagonista).