L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. ha rifiutato la campagna Oscar

Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. ha rifiutato la campagna Oscar

Di Marco Triolo

Quando, la settimana scorsa, Disney ha dato il via alla sua campagna per gli Oscar, annunciando le categorie a cui punta Avengers: Endgame, la mancanza di Robert Downey Jr. come miglior attore per il ruolo di Iron Man / Tony Stark è saltata agli occhi di tutti. I fan si aspettavano che sarebbe stato il gioiello della corona, il fulcro di tutta la campagna, e invece niente. Silenzio assordante.

Leggi anche: Robert Downey Jr. commenta le dichiarazioni di Scorsese sulla Marvel.

Ma ora scopriamo che è stato Downey stesso a rifiutare. Durante una puntata dello Howard Stern Show, l’attore ha detto: “Sono felice che tu me l’abbia chiesto, perché se ne è parlato, ma io ho detto ‘lasciamo stare'”. “Ti dirò la verità”, ha aggiunto, “non mi aspettavo che [il Marvel Cinematic Universe] diventasse quello che è diventato. Ed è una enorme Hydra a più teste, ormai”.

Ecco dunque svelato l’arcano. Non c’è assolutamente maretta tra lui e lo studio, né la sua esclusione è stata frutto di un errore. Fare campagna per gli Oscar vuol dire farsi vedere a eventi di gala, stringere mani e sorridere a destra e a manca. E Robert Downey Jr., semplicemente, non ne aveva voglia. È comprensibile.

Le altre potenziali candidature

Avengers: Endgame farà campagna per altre dodici categorie: miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, trucco, sonoro, montaggio sonoro, effetti speciali e colonna sonora. La notte degli Oscar 2020 si svolgerà al Dolby Theatre di Hollywood il 9 febbraio prossimo.

Fonte: Slashfilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.