L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. ha rifiutato la campagna Oscar

Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. ha rifiutato la campagna Oscar

Di Marco Triolo

Quando, la settimana scorsa, Disney ha dato il via alla sua campagna per gli Oscar, annunciando le categorie a cui punta Avengers: Endgame, la mancanza di Robert Downey Jr. come miglior attore per il ruolo di Iron Man / Tony Stark è saltata agli occhi di tutti. I fan si aspettavano che sarebbe stato il gioiello della corona, il fulcro di tutta la campagna, e invece niente. Silenzio assordante.

Leggi anche: Robert Downey Jr. commenta le dichiarazioni di Scorsese sulla Marvel.

Ma ora scopriamo che è stato Downey stesso a rifiutare. Durante una puntata dello Howard Stern Show, l’attore ha detto: “Sono felice che tu me l’abbia chiesto, perché se ne è parlato, ma io ho detto ‘lasciamo stare'”. “Ti dirò la verità”, ha aggiunto, “non mi aspettavo che [il Marvel Cinematic Universe] diventasse quello che è diventato. Ed è una enorme Hydra a più teste, ormai”.

Ecco dunque svelato l’arcano. Non c’è assolutamente maretta tra lui e lo studio, né la sua esclusione è stata frutto di un errore. Fare campagna per gli Oscar vuol dire farsi vedere a eventi di gala, stringere mani e sorridere a destra e a manca. E Robert Downey Jr., semplicemente, non ne aveva voglia. È comprensibile.

Le altre potenziali candidature

Avengers: Endgame farà campagna per altre dodici categorie: miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, trucco, sonoro, montaggio sonoro, effetti speciali e colonna sonora. La notte degli Oscar 2020 si svolgerà al Dolby Theatre di Hollywood il 9 febbraio prossimo.

Fonte: Slashfilm

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.