L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. ha rifiutato la campagna Oscar

Avengers: Endgame – Robert Downey Jr. ha rifiutato la campagna Oscar

Di Marco Triolo

Quando, la settimana scorsa, Disney ha dato il via alla sua campagna per gli Oscar, annunciando le categorie a cui punta Avengers: Endgame, la mancanza di Robert Downey Jr. come miglior attore per il ruolo di Iron Man / Tony Stark è saltata agli occhi di tutti. I fan si aspettavano che sarebbe stato il gioiello della corona, il fulcro di tutta la campagna, e invece niente. Silenzio assordante.

Leggi anche: Robert Downey Jr. commenta le dichiarazioni di Scorsese sulla Marvel.

Ma ora scopriamo che è stato Downey stesso a rifiutare. Durante una puntata dello Howard Stern Show, l’attore ha detto: “Sono felice che tu me l’abbia chiesto, perché se ne è parlato, ma io ho detto ‘lasciamo stare'”. “Ti dirò la verità”, ha aggiunto, “non mi aspettavo che [il Marvel Cinematic Universe] diventasse quello che è diventato. Ed è una enorme Hydra a più teste, ormai”.

Ecco dunque svelato l’arcano. Non c’è assolutamente maretta tra lui e lo studio, né la sua esclusione è stata frutto di un errore. Fare campagna per gli Oscar vuol dire farsi vedere a eventi di gala, stringere mani e sorridere a destra e a manca. E Robert Downey Jr., semplicemente, non ne aveva voglia. È comprensibile.

Le altre potenziali candidature

Avengers: Endgame farà campagna per altre dodici categorie: miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, trucco, sonoro, montaggio sonoro, effetti speciali e colonna sonora. La notte degli Oscar 2020 si svolgerà al Dolby Theatre di Hollywood il 9 febbraio prossimo.

Fonte: Slashfilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Quentin Tarantino su Kill Bill 3: “Il film si farà, ho parlato con Uma Thurman” 11 Dicembre 2019 - 17:00

Si torna a parlare di un terzo capitolo della saga di Kill Bill. Per Quentin Tarantino il film si farà e vedrà la luce nel giro di tre anni...

SAG Awards – Bombshell, The Irishman, C’era una volta…a Hollywood e Fleabag guidano le nomination 11 Dicembre 2019 - 16:49

Quattro nomination a Bombshell, The Irishman, C'era una volta...a Hollywood ai SAG Awards, Fleabag in testa con tre nella categoria televisiva

The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione 11 Dicembre 2019 - 16:16

La star del film originale riprenderà il suo ruolo nel finale della stagione 2

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.