Atlantics: Netflix svela il trailer del film Gran Premio della Giuria a Cannes

Atlantics: Netflix svela il trailer del film Gran Premio della Giuria a Cannes

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer di Atlantics, il film della regista francese Mati Diop di cui ha acquisito i diritti di distribuzione lo scorso maggio. Lo potete vedere qui sotto.

Presentato al Festival di Cannes, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria, Atlantics è ambientato a Dakar, in Senegal, lungo la costa atlantica. Al centro le vicende della diciassettenne Ada, innamorata di Souleiman, un giovane operaio edile, ma promessa a un altro uomo. Una notte, Souleiman e i suoi collaboratori, dopo mesi senza paga, lasciano il paese via mare, nella speranza di un futuro migliore. Alcuni giorni dopo, un incendio rovina le nozze di Ada e una misteriosa febbre inizia a diffondersi. Ada non sa che Souleiman è tornato.

Scritto da Diop e Olivier Demangel, Atlantics conta nel cast Mama Sané, Amadou Mbow, Ibrahima Traoré, Nicole Sougou, Amina Kane, Mariama Gassama, Coumba Dieng, Ibrahima Mbaye e Diankou Sembene. Il film arriverà su Netflix il 29 novembre.

La sinossi di Atlantics

Dopo che alcuni operai senza paga spariscono una notte in mare, in cerca di una vita migliore all’estero, le donne che si sono lasciati alle spalle a Dakar vengono colpite da una misteriosa febbre. Ada, 17 anni, piange in segreto per il suo amore Souleiman, uno degli operai scomparsi, anche se è stata promessa a un altro uomo. Dopo che un incendio è scoppiato durante le sue nozze, un giovane poliziotto viene mandato a indagare sul crimine. Ma non sa che gli operai sono tornati come spiriti ossessivi e possessivi. Mentre molti di loro cercano vendetta per il loro lavoro non pagato, Souleiman è tornato con uno scopo differente: stare con Ada un’ultima volta.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI