Colton Haynes tornerà nella stagione finale di Arrow nei panni di Roy Harper / Arsenal. La notizia arriva da Entertainment Weekly, che mette così fine alle preoccupazioni dei fan. Haynes era stato degradato da regular a recurring, e si temeva che avrebbe saltato il gran finale. Ma non sarà così.
“Non avremmo potuto concludere la serie senza di lui”, ha dichiarato la showrunner Beth Schwartz. Il suo ritorno darà, forse, la possibilità agli autori di chiudere un po’ di sottotrame rimaste in sospeso. Ad esempio il rapporto tra Roy e Thea Queen, che si era incrinato lungo la strada. E magari finalmente ci spiegheranno come mai Roy abbia scelto di auto-esiliarsi su Lian Yu per così tanti anni.
Nella stagione finale di Arrow, l’ottava, tornerà anche Willa Holland nei panni di Thea, in un ruolo ricorrente. Ma rivedremo anche Colin Donnell (Tommy Merlin), Josh Segarra (Adrian Chase), Susanna Thompson (Moira Queen), Rila Fukushima (Katana), John Barrowman (Malcolm Merlyn) e Byron Mann (Yao Fei Gulong).
A quanto hanno affermato sia Stephen Amell che Beth Schwartz e il produttore esecutivo Marc Guggenheim, l’ottava stagione sarà una sorta di “greatest hits” di tutti gli elementi e i personaggi che hanno popolato Arrow per tutto questo tempo. La stagione partirà il 15 ottobre e sarà composta da dieci episodi. Arrow ospiterà la quarta e ultima parte di Crisis on Infinite Earths, il crossover di tutte le serie dell’Arrowverse, il 14 gennaio, quando tornerà dopo il break natalizio. E poi si chiuderà con gli ultimi due episodi.
Il canale The CW ha svelato le date in cui andrà in onda questo atteso cross-over:
Supergirl – Domenica 8 dicembre 2019
Batwoman – Lunedì 9 dicembre 2019
The Flash – Martedì 10 dicembre 2019
Arrow – Martedì 14 gennaio 2020
Legends of Tomorrow – Martedì 14 gennaio 2020.