L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva Verdepaura: storie che fan più paura… di un piatto di verdura!

Arriva Verdepaura: storie che fan più paura… di un piatto di verdura!

Di Redazione SW

Verdepaura è una serie di brevi storie di paura pensate per i più piccoli e raccontate dalle voci degli stessi protagonisti. Sono storie della cattiva notte, ideali per addormentarsi tra sogni d’oro e incubi d’argento, da ascoltare attraverso i podcast, gli assistenti vocali e il sito Verdepaura.it.

Ogni racconto è accompagnato da illustrazioni originali di bravissimi disegnatori che possono essere sfogliate mentre si ascoltano le storie. Le illustrazioni sono disponibili anche per essere scaricate, stampate e colorate, permettendo così ad ogni piccolo ascoltatore di arricchire le avventure dei protagonisti con i suoi colori preferiti.

Una sera d’estate tre amici, Paul, Jim e Nancy entrano in un luna park dopo l’orario di chiusura. L’avventura si conclude con un incontro inaspettato. Un ghoul, Igor, vive in una bara di cartapesta all’interno di Verde Paura, la casa stregata del parco. I tre, scopriranno che il mostro non fa per niente paura e decideranno di raccontargli delle favole della cattiva notte. A quanto pare infatti, i mostri si addormentano serenamente solo ascoltando spaventose storie dell’orrore.

Verdepaura è prodotto dalla Brad&k Productions, Digital Content Factory editrice di ScreenWeek, agenzia di riferimento del mondo del cinema, specializzata nella produzione di contenuti digitali per il mondo dell’intrattenimento. Nasce da un’idea di Silvia Saba e Davide Dellacasa come il primo di una serie di progetti narrativi sperimentali, destinati a media digitali in continua evoluzione che offrono l’opportunità di sviluppare nuovi format.

I sei racconti, suddivisi in otto puntate, saranno disponibili a partire dal 3 ottobre sulle principali piattaforme di Podcast (Spotify, iTunes, Google Podcast) e più avanti in versione interattiva su Alexa e altri assistenti vocali. Scritti da Fiore Manni e Michele Monteleone, sono stati poi raccontati da un gruppo di attori e doppiatori prestando la loro voce ai protagonisti delle storie che, riuniti in una casa degli orrori, si raccontano queste favole della cattiva notte. 

Ecco dove potete ascoltare il primo episodio:

Ogni racconto è accompagnato da una serie di illustrazioni originali di Lorenza di Sepio, Tommaso Ronda, Giulia Pintus, Ilaria Catalani, Elena Triolo e Davide “Dado” Caporali. La locandina della serie è stata disegnata da Giacomo Bevilacqua, mentre il “mostro” protagonista di Verdepaura, un ghoul molto particolare di nome Igor, è stato disegnato da Marco Alama.

È possibile seguire Verdepaura sul il sito Verdepaura.it, su Facebook e Instagram, sulle principali piattaforme di Podcast come Spotify, iTunes e Google Podcast e su Spreaker. La startup dedicata allo sviluppo di applicazioni e servizi per assistenti vocali Cinevoice sta realizzando la Skill che permetterà ad Alexa di raccontare le versioni interattive dei racconti di Verdepaura.

Sarà possibile ascoltare Verdepaura anche alla prossima edizione del Lucca Comics, dal 30 ottobre al 3 novembre, al Family Palace.  

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.