L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva Verdepaura: storie che fan più paura… di un piatto di verdura!

Arriva Verdepaura: storie che fan più paura… di un piatto di verdura!

Di Redazione SW

Verdepaura è una serie di brevi storie di paura pensate per i più piccoli e raccontate dalle voci degli stessi protagonisti. Sono storie della cattiva notte, ideali per addormentarsi tra sogni d’oro e incubi d’argento, da ascoltare attraverso i podcast, gli assistenti vocali e il sito Verdepaura.it.

Ogni racconto è accompagnato da illustrazioni originali di bravissimi disegnatori che possono essere sfogliate mentre si ascoltano le storie. Le illustrazioni sono disponibili anche per essere scaricate, stampate e colorate, permettendo così ad ogni piccolo ascoltatore di arricchire le avventure dei protagonisti con i suoi colori preferiti.

Una sera d’estate tre amici, Paul, Jim e Nancy entrano in un luna park dopo l’orario di chiusura. L’avventura si conclude con un incontro inaspettato. Un ghoul, Igor, vive in una bara di cartapesta all’interno di Verde Paura, la casa stregata del parco. I tre, scopriranno che il mostro non fa per niente paura e decideranno di raccontargli delle favole della cattiva notte. A quanto pare infatti, i mostri si addormentano serenamente solo ascoltando spaventose storie dell’orrore.

Verdepaura è prodotto dalla Brad&k Productions, Digital Content Factory editrice di ScreenWeek, agenzia di riferimento del mondo del cinema, specializzata nella produzione di contenuti digitali per il mondo dell’intrattenimento. Nasce da un’idea di Silvia Saba e Davide Dellacasa come il primo di una serie di progetti narrativi sperimentali, destinati a media digitali in continua evoluzione che offrono l’opportunità di sviluppare nuovi format.

I sei racconti, suddivisi in otto puntate, saranno disponibili a partire dal 3 ottobre sulle principali piattaforme di Podcast (Spotify, iTunes, Google Podcast) e più avanti in versione interattiva su Alexa e altri assistenti vocali. Scritti da Fiore Manni e Michele Monteleone, sono stati poi raccontati da un gruppo di attori e doppiatori prestando la loro voce ai protagonisti delle storie che, riuniti in una casa degli orrori, si raccontano queste favole della cattiva notte. 

Ecco dove potete ascoltare il primo episodio:

Ogni racconto è accompagnato da una serie di illustrazioni originali di Lorenza di Sepio, Tommaso Ronda, Giulia Pintus, Ilaria Catalani, Elena Triolo e Davide “Dado” Caporali. La locandina della serie è stata disegnata da Giacomo Bevilacqua, mentre il “mostro” protagonista di Verdepaura, un ghoul molto particolare di nome Igor, è stato disegnato da Marco Alama.

È possibile seguire Verdepaura sul il sito Verdepaura.it, su Facebook e Instagram, sulle principali piattaforme di Podcast come Spotify, iTunes e Google Podcast e su Spreaker. La startup dedicata allo sviluppo di applicazioni e servizi per assistenti vocali Cinevoice sta realizzando la Skill che permetterà ad Alexa di raccontare le versioni interattive dei racconti di Verdepaura.

Sarà possibile ascoltare Verdepaura anche alla prossima edizione del Lucca Comics, dal 30 ottobre al 3 novembre, al Family Palace.  

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).