Army of the Dead – Zack Snyder svela quando uscirà il film

Army of the Dead – Zack Snyder svela quando uscirà il film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Zack Snyder in un macabro scatto dal set di Army of the Dead

WMMR ha intervistato Zack Snyder circa il suo nuovo film, Army of the Dead, e il regista ha svelato che uscirà “il prossimo inverno” su Netflix. Il regista intende però l’inverno del 2020, quindi fra il 21 dicembre 2020 e il 20 marzo 2021.

Snyder ha inoltre aggiunto qualche ulteriore dettaglio sulla trama:

Il film si svolge a Las Vegas. Un’epidemia zombie colpisce la città, e riescono a contenere il virus al suo interno – costruiscono un muro con dei container. E poi la città cade. Sei anni dopo, il proprietario di uno dei casinò assolda un gruppo di soldati zombie per recuperare i soldi che aveva lasciato in cassaforte.

Army of the Dead sarà il primo lungometraggio di Zack Snyder dopo Justice League, ma anche uno dei primi progetti della sua nuova casa di produzione, The Stone Quarry. La sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold (Awake, King Arthur, il prossimo The Flash) a partire da un’idea dello stesso Snyder.

Vi terremo aggiornati.

La sinossi

L’avventura è ambientata nel mezzo di un’epidemia zombie a Las Vegas, durante la quale un uomo assembla un gruppo di mercenari per fare la scommessa definitiva: entrare nella zona di quarantena e fare la più grande rapina mai tentata.

LEGGI ANCHE:

Il cast di Army of the Dead riunito in una foto

Prima foto ufficiale del cast di Army of the Dead

Rivelato il cast di Army of the Dead

La descrizione dei personaggi di Army of the Dead

Anche Ella Purnell entra nel cast di Army of the Dead

Dave Bautista nel cast di Army of the Dead

Il nuovo film di Zack Snyder sarà Army of the Dead

Il cast

Nel cast figurano Dave Bautista, Ella Purnell, Chris D’Elia, Huma Qureshi, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Samantha Win, Ana De la Reguera, Theo Rossi, Hiroyuki Sanada, Omari Hardwick, Danielle Burgio e Rich Cetrone

La trama

Army of the Dead vedrà Zack Snyder nuovamente alle prese con i morti viventi dopo il remake di Dawn of the Dead, suo esordio cinematografico del 2004. Mentre Las Vegas è in quarantena a causa di un’epidemia zombie, una giovane donna arriva in città per indagare sulla fonte del problema, e resta intrappolata nella zona. Suo padre assembla una squadra di mercenari per salvarla, ma gli uomini sono tentati da un’opportunità irripetibile: approfittare del caos per derubare un casinò.

Matthijs Van Heijningen era stato incaricato di dirigerlo ai tempi della Warner, con Snyder e sua moglie Deborah come produttori, ma il film non è mai decollato.

Zack Snyder

In totale libertà

Il cineasta ha dichiarato a The Hollywood Reporter che potrà realizzare Army of the Dead in assoluta libertà creativa:

In questo caso non avrò restrizioni. Ho pensato che fosse un buon modo per sciacquarsi il palato e fare qualcosa di divertente, epico, folle e svitato nel modo migliore possibile. Mi piace onorare il canone e le opere d’arte, ma questa è un’opportunità per esprimermi con gioia attraverso un genere. Sarà il film di zombie più tosto, estremo e autoconsapevole – ma non in modo ammiccante – che chiunque abbia mai visto. Nessuno mi ha mai permesso di correre a briglie così sciolte. Adoro la grande azione, adoro le grandi sequenze. Il mio cervello da cineasta si è messo in moto, e ho subito pensato “Dobbiamo girarlo adesso!”. Costruire quelle sequenze mi esalta tantissimo. Quando il film diventa enorme, vieni spinto lontano dalla macchina da presa. Negli ultimi anni, però, mi sono riallacciato alla fotografia. Questo film mi darà l’opportunità di riprendere in mano la cinepresa.

Il ritorno

Come forse già sapete, Zack Snyder si era allontanato dal cinema in seguito al tragico suicidio di sua figlia, che lo aveva indotto ad abbandonare la regia di Justice League. Il cinecomic è stato completato da Joss Whedon (soprattutto per le riprese aggiuntive), ma Snyder è stato accreditato come unico regista.

Army of the Dead sarà il suo primo film non supereroistico dai tempi di Sucker Punch (2011).

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI