L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple TV+: Tutte le serie in arrivo sul nuovo canale di streaming!

Apple TV+: Tutte le serie in arrivo sul nuovo canale di streaming!

Di Andrea Suatoni

L’esordio di Apple TV+, un nuovo canale che aggiunge Apple alla corsa all’offerta di contenuti in streaming, è praticamente arrivato: la nuova piattaforma sarà disponibile – anche in Italia – dal 1° Novembre, e sono già moltissimi i contenuti originali che verrano messi a disposizione degli utenti. Di seguito, una rapida guida a tutte le grandi produzioni che troveremo su Apple TV+ direttamente dal “giorno zero”, seguite da quelle in arrivo prossimamente e a finire con gli show ancora solamente annunciati, fra cui figurano alcune novità già attesissime!

THE MORNING SHOW

Un cast stellare che comprende fra gli altri Reese Witherspoon, Jennifer Aniston (al suo primissimo progetto sul piccolo schermo dopo Friends), Steve Carell, Gugu Mbatha-Raw, Mark Duplass e Nestor Carbonell per The Morning Show, serie che racconterà i retroscena indiscreti di uno studio dove viene condotto un programma televisivo mattutino, all’indomani di uno scandalo sessuale che procurerà al personaggio della Aniston una improvvisa promozione.

SEE

Steven Knight (Peaky Blinders, Taboo) è il creatore di questa serie con protagonista il Jason Momoa di Aquaman e Game of Thrones, ambientata in un futuro distopico dove l’intera umanità è affetta da una congenita cecità. Baba Ross (Momoa) è il padre di due gemelli misteriosamenti dotati della vista, i primi esseri umani non nati ciechi da anni e anni. Si tratta di uno scherzo del destino o c’è qualcosa dietro il “miracolo”? Fanno parte del cast anche Alfre Woodard (Luke CageThe Lion King), Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049The Girl in the Spider’s Web), e Hera Hilmar (Mortal EnginesThe Romanoffs).

DICKINSON

In questa serie biopic che ripercorre la vita della celebre scrittrice Emily Dickinson troviamo Hailee Stenfield (Spider-Man: Un Nuovo Universo, Bumblebee) nel ruolo della protagonista, in una storia che vuole soffermarsi principalmente sull’evoluzione intellettuale della Dickinson da giovane ragazza a brillante e progressista poetessa. I genitori di Emily saranno interpretati da Toby Huss (Halt and Catch Fire) e Jane Krakowski (Unbreakable Kimmy Schmidt, Ally McBeal); a completare il cast, Anna Baryshnikov (Manchester by the Sea) ed Ella Hunt (Lore).

FOR ALL MANKIND

In un passato ucronico dove le potenze mondiali si sono particolarmente impegnate sulla esplorazione spaziale dopo lo sbarco sulla Luna (effettuato dall’URSS anziché dagli Stati Uniti), For All Mankind racconta la storia di un gruppo di dipendenti della NASA decisi a riaffermare la propria supremazia sulla corsa allo spazio. Fra i creatori dello show troviamo Ronald D. Moore (Battlestar GalacticaOutlanderRoswell Star Trek: The Next Generation), mentre del cast fanno parte, assieme al protagonista Joel Kinnaman (Altered Carbon, Suicide Squad) nel ruolo di Edward Baldwin anche Jeff Branson (Supergirl) nel ruolo di Neil Armstrong, Shantel VanSanten (The Flash) nel ruolo della moglie di Edward, Karen, Michael Dorman (Patriot), Wrenn Schmidt (Outcast), Sarah Jones (Alcatraz) e Jodi Balfour (True Detective).

HELPSTERS

Dai creatori di Sesame Street, arriva un nuovo spettacolo educativo per bambini “presentato” da Cody, un nuovo Muppet, ed i suoi amici pupazzi. Lo show si propone di insegnare ai bambini a risolvere piccoli problemi quotidiani e di imparare a descrivere concetti in maniera divertente.

SNOOPY IN SPACE

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna dell’Apollo 11, il famosissimo personaggio dei Peanut di Schultz sarà il protagonista di questa serie animata, che porterà Snoopy e l’inseparabile amico Woodstock in viaggio direttamente nello spazio, essendo i due stati scelti dalla NASA per una missione d’elitè.

GHOSTWRITER

Basata sulla omonima serie degli anni ’90, questo reboot riporta sul piccolo schermo i giovani detective protagonisti di Ghotswriter, alleati di un gioviale fantasma nella risoluzione di piccoli crimini collegati di volta in volta ad una famosa opera letteraria classica o moderna. Lo show vede nel cast Brett Dalton, visto in Agents of S.H.I.E.L.D. Con lui anche i giovani Isaac Arellanes, Amadi Chapata, Hannah Levinson e Justin Sanchez.

IL CLUB DEL LIBRO DI OPRAH

Il celebre “angolo del libro” presente nel The Oprah Winfrey Show viene riadattato da Apple in una serie in cui la conduttrice dialoga con diversi autori dilungandosi in interessantissime conversazioni riguardanti il mondo della letteratura. Ogni episodio sarà incentrato su una particolare opera letteraria; il primo sarà The Water Dancer di Ta-Neshi Coates.

TRUTH BE TOLD (Dicembre 2019)

Octavia Spencer è Poppy Parnell, la protagonista di questo legal drama basato sul romanzo Are You Sleeping di Kathleen Barber del 2017. Poppy è una giornalista che si occupa del caso di Warren Cave (interpretato dall’Aaron Paul di Breaking Bad), un omicida dietro le cui azioni – commesse 10 anni prima –  si nasconde una oscura verità. Nel cast anche Lizzy Caplan nel doppio ruolo delle due gemelle figlie della vittima, ed anche Elizabeth Perkins (Weeds), Michael Beach (Aquaman) e Mekhi Phifer (The Divergent).

SERVANT (Dicembre 2019)

Coprodotto da M. Night Shyamalan, Servant è un thriller psicologico incentrato su una coppia la cui vita viene sconvolta dalla nascita di un misterioso neonato che potrebbe possedere poteri spaventosi. I due protagonisti sono interpretati da Toby Kebbel e Lauren Ambrose, mentre a completare il cast troviamo Nell Tiger Free ed il Rupert Grint di Harry Potter. Regista della serie è Mike Giolakis (It FollowsSplitUnder the Silver LakeGlass).

FUTURE SERIE SENZA ANCORA UNA DATA CERTA:

AMAZING STORIES
Basata sulla serie omonima del 1985, una antologia di storie curate da Steven Spielberg.

CALLS
Un thriller basato sulla omonima serie originale francese di Timothée Hochet.

CENTRAL PARK
Una serie comedy con forti sfumature musical ambientata a New York, che vedrà nel cast Josh Gad, Leslie Odom Jr e Kathryn Hanh.

DEFENDING JACOB
Serie drammatica on protagonista il Chris Evans del Marvel Cinematic Universe, nel ruolo di un uomo il cui figlio viene accusato (forse non del tutto ingiustamente) di aver commesso un omicidio.

FOUNDATION
Una serie fantascientifica basata sulla trilogia omonima di Isaac Asimov, che vedrà Lee Pace e Jared Harris fra i protagonisti; la vicenda ruota attorno ad un genio della matematica che, avendo – scientificamente – predetto la fine dell’Impero Galattico di cui è cittadino capisce che l’unico modo per salvarlo passa per la sua distruzione.

EL GATO NEGRO
Dal fumetto americano omonimo di Richard Dominguez, una serie scritta ed interpretata da Diego Boneta (Terminator: Destino Oscuro, Scream Queens), incentrata su una coppia di eroi particolari dediti alla lotta contro il crimine: un ragazzo e suo nonno. Alla regia Robert Rodriguez che sarà anche uno dei produttori esecutivi mentre Joel Novoa è uno dei co-produttori. Lo studio dietro al progetto è la MGM Television.

HOME
Una docuserie che esplora nuovi tipi di abitazioni moderne, diretta di Matt Tyrnaurer.

HOME BEFORE DARK
Una serie mystery basata sulle esperienze reali della giovanissima giornalista Hilde Lysiak, divenuta celebre per aver creato una propria testata giornalistica all’età di soli 10 anni.

LISEY’S STORY
Una miniserie con protagonista Julianne Moore, basata sul romanzo omonimo di Stephen King. La storia ruota attorno ad una donna, vedova da alcuni mesi, che inizia a scoprire delle inquietanti verità sul suo marito defunto, mentre uno stalker (fan del lavoro di lui, un romanziere) la prende di mira per delle motivazioni sconosciute.

LITTLE AMERICA
Un serie comedy che ironizza sulla questione degli immigranti in America, coprodotta da Kumal Nanjani ed Alan Yang. Lo show esplorerà in una serie di episodi antologici diverse situazioni, con diversi protagonisti in diverse epoche temporali.

LITTLE VOICE
Una commedia romantica prodotta da J.J. Abrams e Sara Bareilles, che esplora nuove dinamiche alla luce di particolari quanto ormai attuali “amori moderni”.

MASTERS OF THE AIR
Serie sequel di Band of Brothers e di The Pacific (originariamente in onda su HBO), basata sui romanzi di Donald L. Miller che hanno ispirato le serie “madri”. John Orloff, tra gli sceneggiatori di Band of Brothers, sta scrivendo la serie e sarà anche co-produttore esecutivo. Spielberg sarà produttore esecutivo tramite la sua Amblin Television, Tom Hanks e Gary Goetzman lo affiancheranno con la loro Playtone.

THE MOSQUITO COAST
Una serie drammatica basata sul romanzo ominimo di Paul Theroux del 1981.

MY GLORY WAS I HAD SUCH FRIENDS
Una serie drammatica prodotta da J. J. Abrams che vede Jennifer Garner nel ruolo della protagonista.

MYTHIC QUEST
Una serie comedy che mette al centro della scena lo studio di un’azienda di sviluppatori di videogames, che vede Rob McElhenney nel cast.

PACHINKO
Basata sul romanzo omonimo di Min Jin Lee del 2017, una serie che racconta l’esodo di una famiglia coreana in Giappone, dove i protagonisti vengono accolti da razzismo e stereotipi.

PREHISTORIC PLANET
Docu-serie della BBC basata sulla ricostruzione di antiche ere preistoriche.

SHANTARAM
Basata sul romanzo omonimo di Gregory David Roberts del 2003, una serie drammatica che racconta la storia di due evasi trovatisi a fuggire a Bombay.

SWAGGER
Una serie a carattere sportivo che esplora il mondo del basket, coprodotta da Brian Gazer e con Kevin Durant protagonista.

Infine, sono stati annunciati 4 progetti senza titolo: il primo sarà una serie basata su una agente della CIA interpretata da Brie Larson, il secondo è una serie drammatica diretta da Damien Chazelle, il terzo è una docuserie di Oprah Winfrey sulle malattie mentali e il quarto una serie fantascientifica di Simon Kinberg e David Weil.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

HBO Max ordina la serie dramedy Generation prodotta da Lena Dunham 6 Dicembre 2019 - 2:07

La serie è co-creata dalla diciottenne Zelda Barnz!

Kevin Costner produrrà una serie crime-drama nei parchi nazionali americani 6 Dicembre 2019 - 1:44

Il cineasta proverà a bissare il successo di Yellowstone.

Stephen Graham entra nel cast di Venom 2 6 Dicembre 2019 - 1:32

Possiamo vedere il bravo caratterista in The Irishman.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.