GUARDA ANCHE: La reunion di Angel per il ventennale
Al New York Comic-Con si è svolta un’altra reunion di Angel, il celebre spin-off di Buffy che ieri ha compiuto vent’anni: il primo episodio fu infatti trasmesso da The WB (poi diventata The CW) il 5 ottobre 1999.
Paradossalmente, all’incontro non ha potuto partecipare il protagonista David Boreanaz, impegnato con la premiere di SEAL Team. In compenso, però, erano presenti Amy Acker (Fred / Illyria), Charisma Carpenter (Cordelia), Alexis Denisof (Wesley), James Marsters (Spike) e J. August Richards (Gunn).
Il panel è stato moderato da Clare Kramer, che interpretava Glory in Buffy. Potrete vedere le foto qui di seguito.
Non sempre gli spin-off riescono a ottenere un successo paragonabile alla serie “madre”, ma Angel è uno dei casi più clamorosi: lanciata nel 1999, la serie durò infatti per cinque stagioni, fino al 19 maggio 2004, per un totale di 110 episodi. Al centro della trama c’era ovviamente l’eponimo vampiro, ex amante di Buffy, trasferitosi a Los Angeles per allontanarsi da quell’amore impossibile.
Tormentato dalla sua anima umana, Angel lavorava come investigatore privato nella metropoli californiana, combattendo al contempo numerose minacce sovrannaturali. Nello spin-off trovarono spazio vari ex comprimari o antagonisti di Buffy, come Cordelia, Wesley e Spike.
Fonte: TV Line