L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andrea De Sica alla regia dell’horror Non Mi Uccidere

Andrea De Sica alla regia dell’horror Non Mi Uccidere

Di Marlen Vazzoler

Andrea De Sica (Baby) dirigerà la pellicola horror Non Mi Uccidere basata sull’omonimo romanzo gotico scritto da Chiara Palazzolo. Il filmaker ha descritto il progetto come:

“Non è un film horror a tutti gli effetti, ma più una strana storia di formazione. [La vedo] come la storia romantica e spaventosa di una giovane donna che muore e poi resuscita per amore”.

La sinossi del libro:

Mirta ha vent’anni. È intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. È il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l’eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. È la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta.

Sceneggiatura e produzione

De Sica sta lavorando alla sceneggiatura con il collettivo di autori, sceneggiatori e storytellers “Grams”, creatore di Baby. Tra loro anche lo scrittore e produttore Gianni Romoli che ha acquistato i diritti del libro, primo capitolo di una trilogia.

La produzione è affidata alla compagnia indipendente Vivo Film (Siberia; Nico, 1988). De Sica ha spiegato:

“Voglio guidarli verso la realizzazione di film più mainstream”.

L’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2020, il casting è in corso così come le trattative per la distribuzione. De Sica vorrebbe distribuire la pellicola per Halloween 2020 in Italia:

“Voglio catturare lo stesso pubblico giovane che guarda Baby e portarlo al cinema”.

Fonte Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Amazon sviluppa uno spin-off su un college di supereroi 25 Settembre 2020 - 11:45

Il successo di The Boys spinge Amazon a espandere il franchise: è in fase di sviluppo uno spin-off ambientato in un college di supereroi gestito dalla Vought.

Chadwick Boseman: a Disneyland un murale per onorare l’attore 25 Settembre 2020 - 10:48

La Disney ha reso ancora una volta omaggio a Chadwick Boseman, presentando ieri un murale a lui dedicato e realizzato da Nikkolas Smith.

Tutti i film horror in tv dal 25 settembre all’1 ottobre 25 Settembre 2020 - 9:56

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.