L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Ken Loach contro i cinecomic: “Noiosi, sono come gli hamburger”

Anche Ken Loach contro i cinecomic: “Noiosi, sono come gli hamburger”

Di Filippo Magnifico

Sembra proprio che in quel di Hollywood sia in corso una guerra a colpi di dichiarazioni pungenti tra vecchia e nuova guardia.
Tutto è iniziato con le pesanti critiche di Martin Scorsese nei confronti dei cinecomic, che hanno recentemente trovato un ulteriore sfogo nelle parole di Francis Ford Coppola, che ha definito il tipo di cinema al centro delle critiche è “spregevole”.

Anche Ken Loach contro i cinecomic

A questo coro si unisce ora Ken Loach, chiamato in causa mentre era impegnato con il lancio del suo nuovo film, Sorry We Missed You.
Durante una recente intervista gli è stato chiesto il suo parere sulla questione e anche in questo caso le parole sono state molto dure:

Penso siano noiosi, sono dei prodotti simili agli hamburger. Fondamentalmente si tratta di creare un prodotto che sia in grado di portare denaro alle grandi corporazioni. Si tratta di un semplice esercizio a favore del mercato, non ha niente a che fare con il Cinema.

Come abbiamo detto, si tratta di uno scontro tra generazioni, comprensibile sotto certi aspetti. Chi sarà, quindi, il prossimo a inserirsi nel discorso? Non possiamo fare altro che aspettare…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.