L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: David Fincher dirigerà Gary Oldman nel biopic su Mankiewicz, co-sceneggiatore di Quarto potere

Amanda Seyfried, Lily Collins e Charles Dance sono entrati nel cast di Mank, il film drammatico in bianco e nero diretto da David Fincher incentrato su Herman Mankiewicz. Giornalista e critico, nel 1920 fu assunto dalla Paramount per scrivere le sceneggiature di diverse pellicole hollywoodiane.

Parteciperanno al film oltre a Gary Oldman, anche: Arliss Howard, Ferdinand Kingsley, Jamie McShane, Joseph Cross, Sam Troughton, Toby Leonard Moore, Tom Burke, Tom Pelphrey e Tuppence Middleton.

La Seyfried vestirà i panni di Marion Davies mentre la Collins è Rita Alexander, la segretaria di Mank. Burke (The Musketeers) interpreterà Welles mentre Pelphrery è il fratello di Mank.

Il caso di Quarto Potere

La pellicola fu pubblicizzata dalla RKO con Wells come unico autore della sceneggiatura di Quarto Potere. Questa fu una delle diverse cause che portarono a una disputa su chi fosse l’autore dello script. Dopo le proteste di Mankiewicz alla Screen Writers Guild, i due uomini ottennero alla fine un credito congiunto.

Fu uno dei dieci sceneggiatori che lavorarono al Mago di Oz, scrisse la sequenza ambientata in Kansas e fu sempre lui a dare istruzioni affinché venisse girata in bianco e nero. È per lo più conosciuto per aver co-sceneggiato Quarto Potere con Orson Welles.

Un progetto in lavorazione da più di 20 anni

Inizialmente Fincher aveva considerato di raccontare la storia di Mankiewicz dopo The Game, come suo secondo film da regista.

La sceneggiatura è opera di Jack Fincher, giornalista di un quotidiano. L’inizio delle riprese è previsto per gli inizi di novembre a Los Angeles.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.