L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor nel biopic A Special Relationship

Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor nel biopic A Special Relationship

Di Marco Triolo

Rachel Weisz interpreterà l’icona di Hollywood Elizabeth Taylor in A Special Relationship, un biopic incentrato sull’amicizia tra l’attrice e il suo assistente Roger Wall. Il film, scritto da Simon Beaufoy (premio Oscar per The Millionaire), sarà diretto dal duo Bert & Bertie (Troop Zero).

Elizabeth Taylor è stata una delle più leggendarie star della vecchia Hollywood. Nel corso della sua carriera ha vinto due Oscar, per Chi ha paura di Virginia Woolf? e Venere in visone, ed è stata candidata altre tre volte. Ha inoltre vinto un Jean Hersholt Humanitarian Award e, nonostante fosse nota più che altro per il suo stile di vita eccentrico e i suoi numerosi mariti, è stata anche un’attivista. In particolare si è occupata della lotta all’AIDS sin da quando, a metà anni ’80, assunse come suo assistente Roger Wall, un uomo gay cresciuto in povertà nell’omofobo profondo sud degli Stati Uniti.

Vita privata di un’icona

Il film sarà prodotto da Iain Canning ed Emile Sherman di See-Saw Films, che hanno dichiarato:

Gli spettatori sono chiaramente affascinati dalle vite private delle iconiche star di Hollywood. Non c’è nessuno di più iconico di Elizabeth Taylor, e Simon Beaufoy ha scritto un ruolo che fa luce sullo humour e l’umanità di Elizabeth, che sarà splendidamente portato in vita dal talento straordinario di Rachel Weisz.

Anche Rachel Weisz naturalmente è una grande star, corteggiata dall’Academy. Nel 2006 vinse un Oscar come migliore attrice non protagonista per The Constant Gardener di Fernando Meirelles. Quest’anno è stata candidata nella stessa categoria per La favorita

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.