L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
1917 – Il trailer ufficiale (anche in italiano) del film bellico di Sam Mendes

1917 – Il trailer ufficiale (anche in italiano) del film bellico di Sam Mendes

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer italiano di 1917

Universal Pictures ha approfittato del New York Comic-Con per svelare il trailer ufficiale di 1917, film di Sam Mendes (American Beauty, Skyfall) ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, e concepito come un unico piano sequenza.

La storia ruota attorno a Schofield e Blake (George MacKay e Dean-Charles Chapman), due soldati britannici che sono incaricati di attraversare il territorio nemico per consegnare un messaggio d’importanza vitale: se recapitato in tempo, impedirà un attacco su centinaia di loro commilitoni, compreso il fratello di Blake. Il trailer è molto frammentario e non permette di apprezzare le qualità del piano sequenza, ma ci sono un paio di momenti in cui se ne può intuire la continuità di ripresa.

1917 uscirà in Italia il 23 gennaio 2020. Potrete vedere il filmato qui di seguito, in italiano e in originale.

Il trailer italiano

Il trailer in inglese

La sinossi

Al culmine della Prima Guerra Mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile.
In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Il cast

Nel cast di 1917 figurano anche Mark Strong (Shazam), Andrew Scott (Sherlock), Richard Madden (Cinderella), Daniel Mays (Rogue One), Adrian Scarborough (Christopher Robin), Jamie Parker (Harry Potter and the Cursed Child), Nabhaan Rizwan (Informer), Colin Firth (Il discorso del re), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) e l’esordiente Claire Duburcq.

La squadra creativa

Il direttore della fotografia è Roger Deakins (Blade Runner 2049, Skyfall), e lo scenografo è Dennis Gassner (Bugsy, Era mio padre). I costumi sono di Jacqueline Durran (Anna Karenina, Darkest Hour), mentre il montaggio è curato da Lee Smith (Dunkirk, Il Cavaliere Oscuro). La colonna sonora è opera di Thomas Newman, collaboratore di lunga data di Sam Mendes. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.