L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Di Marco Triolo

Jamie Bell potrebbe riunirsi con Michael B. Jordan in Without Remorse, film di Stefano Sollima tratto da Senza rimorso di Tom Clancy. L’attore, che ha lavorato con Jordan in Fantastic 4, è in trattative per interpretare Robert Ritter, vice-direttore delle operazioni CIA, responsabile di aver reclutato John Clark nell’agenzia. Clark sarà interpretato da Jordan, appunto.

Il personaggio di Robert Ritter è molto importante nell’universo letterario di Tom Clancy, ed è apparso in diversi romanzi dell’autore. Tra cui anche Pericolo imminente, adattato al cinema in Sotto il segno del pericolo. Lì, Harrison Ford interpretava Jack Ryan, mentre Ritter era interpretato da Henry Czerny. John Clark aveva invece il volto di Willem Dafoe.

Gli autori

Sotto il segno del pericolo fu prodotto da Paramount, come lo sarà anche Without Remorse. Lo studio spera di far partire un nuovo franchise incentrato sul John Clark di Michael B. Jordan. Il progetto è di alto profilo, e lo si capisce dal nome dello sceneggiatore coinvolto. Quel Taylor Sheridan che, oltre ad aver creato la saga di Sicario (di cui Sollima ha diretto il secondo capitolo, Soldado), ha scritto Hell or High Water, diretto I segreti di Wind River e creato la serie Yellowstone.

Per Stefano Sollima si tratterà del secondo film americano dopo Soldado. Il regista ha inoltre firmato i primi due episodi di ZeroZeroZero, ambiziosa serie internazionale tratta dal libro di Roberto Saviano.

Chi è John Clark

L’ex Navy SEAL John Clark, alias John Terrence Kelly, è apparso in 17 romanzi di Clancy, collaborando spesso con Jack Ryan. Jordan lo interpreterà anche in Rainbow Six. Without Remorse sarà prodotto da Akiva Goldsman, Jordan, Josh Appelbaum e André Nemec.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.