L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Di Marco Triolo

Jamie Bell potrebbe riunirsi con Michael B. Jordan in Without Remorse, film di Stefano Sollima tratto da Senza rimorso di Tom Clancy. L’attore, che ha lavorato con Jordan in Fantastic 4, è in trattative per interpretare Robert Ritter, vice-direttore delle operazioni CIA, responsabile di aver reclutato John Clark nell’agenzia. Clark sarà interpretato da Jordan, appunto.

Il personaggio di Robert Ritter è molto importante nell’universo letterario di Tom Clancy, ed è apparso in diversi romanzi dell’autore. Tra cui anche Pericolo imminente, adattato al cinema in Sotto il segno del pericolo. Lì, Harrison Ford interpretava Jack Ryan, mentre Ritter era interpretato da Henry Czerny. John Clark aveva invece il volto di Willem Dafoe.

Gli autori

Sotto il segno del pericolo fu prodotto da Paramount, come lo sarà anche Without Remorse. Lo studio spera di far partire un nuovo franchise incentrato sul John Clark di Michael B. Jordan. Il progetto è di alto profilo, e lo si capisce dal nome dello sceneggiatore coinvolto. Quel Taylor Sheridan che, oltre ad aver creato la saga di Sicario (di cui Sollima ha diretto il secondo capitolo, Soldado), ha scritto Hell or High Water, diretto I segreti di Wind River e creato la serie Yellowstone.

Per Stefano Sollima si tratterà del secondo film americano dopo Soldado. Il regista ha inoltre firmato i primi due episodi di ZeroZeroZero, ambiziosa serie internazionale tratta dal libro di Roberto Saviano.

Chi è John Clark

L’ex Navy SEAL John Clark, alias John Terrence Kelly, è apparso in 17 romanzi di Clancy, collaborando spesso con Jack Ryan. Jordan lo interpreterà anche in Rainbow Six. Without Remorse sarà prodotto da Akiva Goldsman, Jordan, Josh Appelbaum e André Nemec.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.