L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Without Remorse: Jamie Bell con Michael B. Jordan nel film di Sollima

Di Marco Triolo

Jamie Bell potrebbe riunirsi con Michael B. Jordan in Without Remorse, film di Stefano Sollima tratto da Senza rimorso di Tom Clancy. L’attore, che ha lavorato con Jordan in Fantastic 4, è in trattative per interpretare Robert Ritter, vice-direttore delle operazioni CIA, responsabile di aver reclutato John Clark nell’agenzia. Clark sarà interpretato da Jordan, appunto.

Il personaggio di Robert Ritter è molto importante nell’universo letterario di Tom Clancy, ed è apparso in diversi romanzi dell’autore. Tra cui anche Pericolo imminente, adattato al cinema in Sotto il segno del pericolo. Lì, Harrison Ford interpretava Jack Ryan, mentre Ritter era interpretato da Henry Czerny. John Clark aveva invece il volto di Willem Dafoe.

Gli autori

Sotto il segno del pericolo fu prodotto da Paramount, come lo sarà anche Without Remorse. Lo studio spera di far partire un nuovo franchise incentrato sul John Clark di Michael B. Jordan. Il progetto è di alto profilo, e lo si capisce dal nome dello sceneggiatore coinvolto. Quel Taylor Sheridan che, oltre ad aver creato la saga di Sicario (di cui Sollima ha diretto il secondo capitolo, Soldado), ha scritto Hell or High Water, diretto I segreti di Wind River e creato la serie Yellowstone.

Per Stefano Sollima si tratterà del secondo film americano dopo Soldado. Il regista ha inoltre firmato i primi due episodi di ZeroZeroZero, ambiziosa serie internazionale tratta dal libro di Roberto Saviano.

Chi è John Clark

L’ex Navy SEAL John Clark, alias John Terrence Kelly, è apparso in 17 romanzi di Clancy, collaborando spesso con Jack Ryan. Jordan lo interpreterà anche in Rainbow Six. Without Remorse sarà prodotto da Akiva Goldsman, Jordan, Josh Appelbaum e André Nemec.

Fonte: Variety

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix ha deciso di saltare tutti i festival del 2020 29 Maggio 2020 - 20:45

La compagnia di Ted Sarandos ha scelto una strategia drastica nell'anno del coronavirus

Harley Quinn: Tutti i film in arrivo con protagonista l’antieroina interpretata da Margot Robbie 29 Maggio 2020 - 20:30

Quanti e quali film con protagonista il personaggio simbolo del DCEU arriveranno nei prossimi anni? Ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il futuro sul grande schermo di Harley Quinn!

Cine(ma)Comics 6: film DC, dal Superman di Donner ai Batman di Burton e Schumacher 29 Maggio 2020 - 20:00

Roberto Recchioni e DocManhattan proseguono la loro chiacchierata sul rapporto tra cinema e fumetto. I film DC prima di Nolan: dal bellissimo Superman di Richard Donner ai Batman di Tim Burton e Joel Schumacher, con tutto quello che c'è stato in mezzo. Sì, anche quei film che speravate di aver dimenticato...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.