TRAILERS FILMFEST e HITMANIA TRAILER uniscono le forze! Dal 9 all’11 ottobre a Milano i Trailer sono protagonisti!

TRAILERS FILMFEST e HITMANIA TRAILER uniscono le forze! Dal 9 all’11 ottobre a Milano i Trailer sono protagonisti!

Di Redazione SW

Torna Trailers FilmFest! Il festival, diretto da Stefania Bianchi premierà i migliori trailer della stagione cinematografica 2018/19, divisi per selezioni Italia, Europa e World e prevede Workshop, incontri e proiezioni.

Giunto alla sua diciassettesima edizione, il festival si terrà a Milano, per il quarto anno consecutivo e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, presso l’Università IULM Milano e il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dal 9 all’11 ottobre 2019.

Trenta i trailer dal tutto il mondo e un premio per il Miglior Trailer del pubblico

Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2018/2019. I trenta trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal comitato del festival, saranno votati da una giuria di qualità, che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

Inoltre, il Miglior Trailer del pubblico, che sarà assegnato da HITMANIA TRAILER, di Brad&K Production, la classifica real time dei trailer più popolari sui social. Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affianca anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione – assegnato al film Il Campione diretto da Leonardo D’Agostini – e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare.

Il workshop Evoluzione storica del trailer a cura di Davide Dellacasa / Brad&K Production

Tra le novità di questa edizione la comunicazione visual del festival realizzata in collaborazione con gli studenti del “Corso di specializzazione in Marketing, Comunicazione e Pubblicità” coordinato da Raffaele Massimo e Luigi Sardiello dello IED (Istituto Europeo di Design) di Roma. Tra le iniziative del festival, sempre a partecipazione gratuita, due workshop: “ADV. Sviluppare la capacità creativa”, a cura di Riccardo Fidenzi /Alter Adv e “Realizzare un trailer”, a cura di Daniele Cametti Aspri / Dvdomain – Digital Creative Movie & Image Factory. Tra gli incontri del festival, quello dedicato all’”Evoluzione storica del trailer”, a cura di Davide Dellacasa / Brad&K Production.

Durante la serata di inaugurazione, venerdì 9 ottobre, proiezione del lungometraggio Tuttaposto – L’università non sarà più la stessa, diretto da Gianni Costantino, che sarà distribuito in sala da Medusa Film a partire dal 3 ottobre. Interpretato da Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Silvana Fallisi, Maurizio Marchetti, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Paolo Sassanelli e Monica Guerritore, è la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, decide di combattere questo modus operandi, realizzando un’App per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori….

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

TrailersFilmFest 2019 è prodotto da Seven, iniziativa realizzata con il patrocinio e il contributo di: Direzione Generale per il Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Regione Lombardia e con il patrocinio di: Comune Di Milano. Partner: Universal Production Music, Iltuobanner.It, Brad&K Production, Medusa Film, Alter Adv, Dvdomain – Cametti, Studio Medica Estetica Allegra, L’orto Pensile, Anteo Palazzo Del Cinema, Hitmania Trailer. Media Partner: Screenweek, Acting News, Filmisnow. Partner culturali: IULM – Università, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI