L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toronto 2019: Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico, ora si punta all’Oscar

Toronto 2019: Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico, ora si punta all’Oscar

Di Filippo Magnifico

Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), si è aggiudicato il Grolsch Global People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico al Toronto International Film Festival

Ricordiamo che il Premio del Pubblico è considerato un ottimo indizio per la corsa verso l’Oscar. Negli ultimi anni è stato consegnato a pellicole come Green Book, Tre manifesti a Ebbing, Missouri e La La Land, quindi possiamo benissimo dire che Jojo Rabbit al momento è uno dei titoli favoriti come Miglior Film.

Queste le dichiarazioni del regista:

Jojo Rabbit è una storia che parla di tolleranza e comprensione, ambientata in un’epoca in cui entrambe mancavano. Spero che questo film possa ricordare a noi stesso che è sempre possibile entrare in connessione con il prossimo, anche nelle circostanze più caotiche.

QUI trovate la nostra recensione

Le altre pellicole premiate al Toronto International Film Festival

  • Grolsch Global People’s Choiche Midnight Madness Award: The Platform di Galder Gaztelu-Urrutia
  • Grolsch Global People’s Choice Documentary Feature Award: The Cave
  • Canada Goose Award per il miglior film canadese: Antigone di Sophie Deraspe
  • The City Of Toronto Award per il miglior primo film canadese: The Twentieth Century di Matthew Rankin
  • NETPAC Award: 1982 di Oualid Mouaness

Inoltre Martin Eden il film di Pietro Marcello che porta sul grande schermo l’omonimo romanzo di Jack London, è stato premiato come Miglior Film della sezione Platform lo scorso venerdì.

Ricordiamo che ScreenWeek ha seguito l’edizione 2019 del Festival di Toronto. Seguite questo link per leggere tutte le nostre recensioni.

Fonte: ScreenDaily

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e molti altri in The Northman di Robert Eggers 17 Ottobre 2019 - 0:24

Anche Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy reciteranno nel film.

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), si è aggiudicato il Grolsch Global People’s Choice Award al Toronto International Film Festival. Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico al Toronto International Film Festival The people have spoken! #JojoRabbit is the People's Choice Award winner at #TIFF19! pic.twitter.com/Ao80CmZpeZ — Jojo […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.